Corbara inaugura la sua prima “Casa dell’acqua”.

Stampa
casa_acqua_protettaSarà inaugurata sabato 2 agosto alle 19.30, a Corbara, la prima “Casa dell’acqua”, venuta alla luce in via Tenente Lignola, nell’area antistante Comune. Realizzata da “Acquatec”, società campana che si occuperà anche della gestione e della manutenzione, l’innovativa “fontana” pubblica è una struttura in legno destinata all’erogazione di acqua microfiltrata, depurata e refrigerata, gassata e naturale, prelevata dall’acquedotto comunale. L’erogatore automatico è situato in una zona coperta che sarà aperta al pubblico 24 ore su 24. 

L’acqua potrà essere prelevata al costo di soli 5 centesimi di euro al litro, tramite l’inserimento di una card prepagata, che nei prossimi giorni il Comune provvederà ad inviare ad ogni famiglia con un bonus iniziale di 50 litri in omaggio. La “Casa dell’acqua” è stata finanziata con i fondi provinciali in materia di riduzione dei rifiuti. La realizzazione dell’impianto, fortemente voluto dal sindaco Pietro Pentangelo, determinerà, infatti, una drastica riduzione dei rifiuti in plastica e l’abbattimento dell’emissione di anidride carbonica.

«Sulla base di un progetto che tende alla riduzione dei rifiuti in plastica –ha spiegato il sindaco Pietro Pentangelo-, il Comune ha ottenuto il finanziamento del progetto denominato “Casa dell’acqua”, che garantirà l’abbattimento di alcune centinaia di migliaia di bottiglie di plastica all’anno e assicurerà un notevole risparmio alla comunità.  Si tratta di un nuovo servizio di qualità che offriamo ai cittadini che potranno prelevare acqua controllata, sanificata e mineralizzata ad un prezzo speciale. Inoltre, le card usate per il prelievo dell’acqua potranno essere utilizzate anche per altri servizi, in particolare per il controllo sulle modalità di produzione e consegna dei rifiuti e per i servizi resi dall’anagrafe che potranno essere erogati senza dover passare per il Comune».  

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.