Fisciano: il coraggio di Antonio Sica, diversamente abile che vuole partecipare alla “Strafisciano

Stampa
AntonioSica Un calcio alla diversità per indirizzarla sempre più verso una normalità e una integrazione sociale che rappresentano la linfa vitale di una società civile.

Sono questi i buoni propositi con i quali Antonio Sica, diversamente abile residente alla frazione Gaiano di Fisciano, intende partecipare, oggi, alla XII edizione della “Strafisciano”, la tradizionale passeggiata per le strade comunali che viene organizzata ogni anno nell’ambito della manifestazione “Le Chiavi della Città”.

“La mia partecipazione alla Strafisciano – racconta Sica – vuole essere innanzitutto un segnale di speranza per quanti come me convivono nella condizione di soggetto diversamente abile”. “Spesso – continua Sica – questa categoria di soggetti, laddove prevalgono ignoranza, discriminazione e intolleranza, viene posta ai margini della società catalogando i soggetti disabili con lo spregevole aggettivo di “diversi”. Io intendo sostenere e divulgare il concetto che la diversità deve essere sempre più inserita nella normalità per favorire l’integrazione e l’inserimento sociale indispensabile per la crescita di una comunità”. “Ringrazio per questo – conclude Sica – gli organizzatori de “Le Chiavi della Città” e della “Strafisciano” che mi offrono questa importante opportunità. Prossimamente esporrò altre iniziative che intendo promuovere a favore della categoria dei diversamente abili”.

L’assessore al bilancio, Franco Gioia, anche lui residente a Gaiano, si complimenta con Sica per lo spirito di iniziativa che lo contraddistingue e ha manifestato l’intenzione di volerlo sostenere in tutte le azioni che intende promuovere a favore della categoria dei diversamente abili.

La partenza della Strafisciano, dopo il raduno alle 18.30 di atleti e appassionati in piazza Umberto I a Fisciano, è prevista per le 19,30 e attraverserà le seguenti strade: Campo Sportivo Vittoria – Uscita passo carrabile – Sx Strada prov. 91 (verso Fisciano) – Via Antinori – C.so S. Vincenzo – Via Roma -Via Giardini d’Europa (fino al panettiere, girare a dx verso Campo Sportivo) – S.P. 91 – Via Scippa – Via G. Viani – Campo Sportivo fino al passo carrabile -dx – Arrivo nel Campo Sportivo altezza spalti.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.