Giffoni Experience: con “Supercinema” giovedì sera su Canale 5 le emozioni della 44^ edizione

Stampa
giurati_Giffoni_FestivalCon ‘Supercinema’, il programma di approfondimento ideato e condotto da Antonello Sarno in onda su Canale 5 domani sera, giovedì 31 luglio, alle ore 23.30 – e in replica sabato 2 agosto alle 9.10 – gli spettatori di tutta Italia potranno rivivere le emozioni della 44esima edizione del Giffoni Experience svoltasi dal 18 al 27 luglio. In 25 minuti, tra servizi e immagini, il cronista cinematografico ripercorrerà i momenti salienti dell’edizione targata “Be Different”, dagli ospiti che hanno animato il Blu Carpet e incontrato i giurati del Festival ai film presentati nelle tre location dedicate (Sala Truffaut, Arena Sordi e Sala Lumière), tra cui le grandi anteprime proposte in esclusiva e le opere vincitrici.

L’appuntamento in tv di giovedì sera è solo il corollario di una preziosa partnerhip che ha permesso a milioni di italiani di seguire e vivere a distanza l’Experience Giffoni, grazie ai tanti approfondimenti che Mediaset ha dedicato anche quest’anno per raccontare l’evento al pubblico a casa in ogni angolo del Paese, riscuotendo un notevole successo in termini di share. Su Italia Uno i dieci speciali “il Sogno continua” – in onda dal 18 al 27 luglio alle ore 12.30 prima dell’edizione di Studio Aperto – sono stati seguiti da circa 5 milioni di italiani. Gli highlights delle dieci giornate di festival su Canale 5, con i servizi realizzati da Francesco Maddaloniproposti tutti i giorni a ridosso della prima edizione del Tg5 (intorno alle13.35) hanno catturato circa 25milioni di spettatori.

Agli approfondimenti, si aggiungono decine di servizi dei tre Tg (TG5, TG4 e Studio Aperto, mediamente da due a quattro al giorno), anche questi molto seguiti: basti pensare che solo per le tre edizioni del Tg5 del 22 luglio, con la messa in onda dei servizi realizzati da Anna Praderio, sono stati registrati dieci milioni di spettatori in un solo giorno. Sempre Canale 5 dal 9 giugno ha cambiato il palinsesto e, quale omaggio a Giffoni, propone tutti i giorni (esclusi weekend) alle 9.15 del mattino film per ragazzi e famiglie targati Giffoni Film Festival registrando una media di circa 350mila utenti al giorno, per un totale di circa 16 milioni di ‘Ragazzi al cinema‘. La programmazione si protrarrà fino al nove agosto.

Decisamente ampio anche il seguito registrato su TGCOM che ha realizzato mediamente un servizio al giorno (replicato fino a 5 volte), sempreanticipato dai collegamenti in diretta di Francesco Maddaloni: sul social TGCOM si è raggiunto circa 1 milione di like per Giffoni. La copertura dedicata da Mediaset ha interessato non solo tutte le reti generaliste ma anche i canali di Mediaset Premium trasmettendo su tutte le reti per due settimane il promo del Giffoni Experience 2014.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.