La coppia più fedele d’Italia è a Salerno. 85 anni di matrimonio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
matrimonio_anello_sposiE’ della città Salerno la coppia più anziana d’Italia, come svela l’agenzia Wedding planner Gaia. Un anniversario commovente, quello di Raffaele Faiella, classe 1912, originario di Salerno, e Francesca Telesca, classe 1914, originaria di Matera che pronunciarono il fatidico “si” il 30 luglio 1929, dopo che il Tribunale di Napoli aveva autorizzato le nozze dei minorenni. Ottanticinque anni di matrimonio: per la speciale occasione, proietteranno un filmino girato, in bianco e nero e “muto”, questo pomeriggio, in una sala cinematografica romana noleggiata per intero.

Hanno vissuto insieme guerre, cambiamenti culturali e sociali ed avvenimenti storici che hanno caratterizzato la trasformazione del nostro Paese. Ed oggi hanno potuto rinnovare la promessa matrimoniale alla presenza dei loro tre figli e di nipoti e pronipoti. Una dolce storia.

Fonte SalernoToday

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.