Al Ravello Festival l’intensa magia del pianoforte di Sergio Cammariere nell’unica data italiana del 2014

Stampa

Sergio_CammeriereSabato 2 agosto il Ravello Festival ospiterà Sergio Cammariere nella sua unica data estiva del 2014 (Belvedere di Villa Rufolo, ore 21.25). Per l’occasione il cantautore si esibirà con la sua formazione storica, Sergio Cammariere Quintet, composta da protagonisti assodati della scena jazz italiana, (Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteriabatteria, Bruno Marcozzi alle percussioni) con l’aggiunta al sax alto di Daniele Tittarelli, talento giovane e già molto apprezzato. Lo spettacolo regalerà suggestivi momenti di piano solo che si alterneranno a situazioni cantanti ed interventi corali con ritmi caldi e mediterranei che lasceranno spazio ad incursioni seducenti nel repertorio classico e progressive. Non mancheranno i brani più amati di Cammariere, scelti a ricreare quell’atmosfera intima e suggestiva che da sempre contraddistingue ogni sua esibizione dal vivo, facendone un evento di classe.

«Sono particolarmente emozionato e felice – ha dichiarato Cammariere – di ritrovare il mio pubblico dopo due anni, proprio qui in Campania, dove sono stato sempre accolto con calore e per la prima volta a Ravello, luogo di grande fascino con una vista sul mare che lascia senza respiro. Nelle sue strade, tra i giardini delle sue antiche ville hanno lasciato le impronte dei loro passi artisti e musicisti importanti, come Wagner, Verdi, Toscanini, Strawinskij. Un luogo speciale dove si incontrano da sempre, la Musica e l’incanto». L’organizzazione ricorda che l’orario indicato coincide con quello di chiusura dei cancelli. Oltre tale limite, in nessun caso sarà consentito l’ingresso al pubblico, se non durante l’intervallo dello spettacolo (laddove previsto). www.ravellofestival.com. Per info e prenotazioni 089.858422, boxoffice@ravellofestival.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.