Il comune di Buccino (SA) conferisce la cittadinanza onoraria all’allenatore del Napoli Benitez

Stampa
BenitezIn seguito ad una delibera della Giunta Comunale del 19 maggio scorso il Comune di Buccino, nel salernitano, sotto la guida del Sindaco Nicola Parisi ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria all’allenatore di Calcio del Napoli Rafa Benitez. Nella motivazione all’interno della pergamena che verrà donata al tecnico partenopeo si legge la seguente motivazione: “In considerazione dell’attività di allenatore prestata, di esempio anche per la popolazione buccinese in segno di alta considerazione per l’incarico ricoperto a favore dello sport e, quindi, della sfera sociale ed umana favorente la crescita e l’aggregazione della comunità anche locale”. La consegna della pergamena avverrà nel corso di una cerimonia la cui data è ancora da stabilire.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • u scusate ho letto male il paese è buccino.
    la domanda è la stessa esiste nel salernitano un paese che si chiama buccino? e dove si trova?

  • la carica di cittadino onorario e’ una cosa importante.ora io ne ignoro i motivi ,ma per quali occulti meritii viene assegnata dalla comunita’di buccino al sig.benitez?!?!

  • Ma questa giunta non sa cosa fare di più utile che si mette a distribuire cittadinanza onoraria ad una persona che non ha fatto nulla di utile in Italia se non quello di prendersi fior di milioni di euro ai danni dello sport.
    Direbbe il nostro primo cittadino: ” è demenziale ! ”
    Auspico l’intervento del Prefetto, sarebbe quasi da sciogliere il consiglio comunale di Buccino per incapacità a gestire la cosa pubblica.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.