Pallanuoto: Walter Fasano nuovo tecnico delle giovanili della Rari Nantes Arechi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Walter_Fasano_giovanili_Rari_Nantes_ArechiWalter Fasano entra far parte dello staff tecnico della Rari Nantes Arechi e contribuirà alla valorizzazione del settore giovanile formazione biancoblu. La società scudocrociata si assicura, così, uno dei più bravi tecnici del panorama giovanile nazionale. Fasano è cresciuto come giocatore nella Rari Nantes Nuoto Salerno, nella quale ha giocato in Serie A2 fino alla stagione 1999/00. Successivamente indossa le calottine di Circolo Nautico Salerno e Cosenza Nuoto con cui vince due campionati di Serie B. Proprio con la compagine calabrese inizia la sua avventura da allenatore alla guida delle squadre Under 17 e Under 20 (con quest’ultima raggiunge le semifinali nazionali) grazie al presidente Giancarlo Manna, il primo a credere nelle sue doti e al quale il mister è sempre riconoscente. Nel 2006, a seguito delle dimissioni dell’allenatore Zoran Mustur, guida la formazione rossoblù in Serie A1 per 4 giornate di campionato e in Coppa Italia.

Nel 2008 fa ritorno a Salerno come allenatore dei ragazzi del Circolo Nautico prima e della Rari Nantes Nuoto Salerno poi. Dal 2010 al 2013 ha lavorato a capo del settore nuoto e propaganda del “Fiore Club”. E’ proprio qui che Fasano raggiunge notevolissimi risultati con un gruppo numeroso e di grande qualità, dove spiccano atleti come Benedetta Pagliara. Nel 2012 e 2013 vince l’Haba Waba International Festival di Lignano Sabbiadoro, il più grande torneo giovanile di pallanuoto al mondo riservato alle categorie Under 11 e Under 9. Nell’ultima stagione il tris non riesce per poco, il cammino dei suoi Mirmidoni si ferma solo in finale. Nell’ultimo anno coach Fasano ha guidato il settore nuoto e propaganda della MPM Sport presso la piscina di Montecorvino Pugliano. “Erano diversi anni che aspettavo l’occasione di tornare nella pallanuoto. Sono felice che il presidente e i dirigenti dell’Arechi mi abbiano dato questa grossa opportunità” – afferma Walter Fasano – “Spero di trasmettere tutta la mia passione ai giovani e farli crescere con una giusta educazione e con una grande mentalità sportiva”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.