Regioni: Chiamparino nuovo presidente Conferenza. Caldoro è il suo vice

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Stefano_Caldoro_preoccupato Il neo presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino (PD), è il nuovo presidente della Conferenza delle Regioni. Vicepresidente è il governatore della Campania, Stefano Caldoro (Pdl). Lo ha deciso a Roma la Conferenza dei presidenti delle Regioni. “La candidatura di Sergio Chiamparino è forte e autorevole. E’ molto importante poi che ci siamo arrivati con un voto unanime perché significa che le decisioni sulle Regioni restano alle Regioni”.

Lo ha detto il neovicepresidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Caldoro, anch’egli nominato all’unanimità. “Vasco – ha aggiunto Caldoro – è stato un grande presidente, sempre all’altezza delle situazioni e per noi è indubbiamente un’eredità pesante. Cercheremo di portare avanti, come Errani ha fatto in questi anni, un grande lavoro di squadra di altissimo livello”. Caldoro ha poi detto di essere pienamente d’accordo con Chiamparino sull’importanza delle riforme in atto: “E’ una sfida che ci attende e la tua guida – ha detto rivolgendosi a Chiamparino – sarà un punto di riferimento indiscusso”.

LE REAZIONI. “Un’ottima notizia per la Campania che testimonia l’autorevolezza del politico e la forte credibilità conseguita dalla Regione Campania nel consesso nazionale”: lo affermano i consiglieri del Gruppo ‘Caldoro Presidente’ del Consiglio regionale della Campania commentando la decisione della Conferenza dei Presidenti delle Regioni di affidare al Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, la Vice Presidenza dell’organismo di coordinamento degli enti regionali italiani. “Al nostro Presidente – concludono – vanno le nostre congratulazioni e gli auguri di buon lavoro convinti che saprà con sempre maggiore forza rappresentare le istanze delle comunità campane e, più in generale dell’intero Mezzogiorno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Importante e il Presidente,il vice conta poco ,e poi era l’unico di forza italia ,una nomina di convenienza,2 Presidenti del PD non è corretto.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.