Tartaruga depone uova su spiaggia Acciaroli, area transennata fino a schiusa

Stampa
Tartaruga_CARETTA_CARETTAUna tartaruga marina della specie “caretta caretta” ha deciso di depositare le proprie uova sulla spiaggia di Acciaroli, nel Cilento. A vederla sono stati tre giovani che hanno subito informato gli uffici della Capitaneria di Porto e il responsabile del Cseem (Centro studi ecosistemi marini), Gianfranco Pollaro. La zona di spiaggia scelta dalla tartaruga è stata immediatamente transennata dai vigili urbani e dagli ormeggiatori del porto, su disposizione dell’amministrazione comunale. 
Tartaruga_CARETTA_CARETTA_zona_transennataCon un’ordinanza, il sindaco Stefano Pisani disporrà che l’area sia costantemente monitorata, anche da volontari, fino al momento della schiusa delle uova. Secondo le testimonianze raccolte in paese, è la prima volta che una tartaruga marina sceglie la spiaggia di Acciaroli per deporre le uova.
Fonte ANSA

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • onore al sindaco e al senso civico, all’amore e rispetto per la natura.
    a Salerno De Luca infastidito avrebbe cacciato la tartaruga perche’ intralciava la sua opera mondiale, si frapponeva tra lui e la modifica dell’ambiente e del territorio, la natura non puo’ intralciare le opere di abbellimento delle archistar.

  • x dario, la verita’.
    Hai ascoltato il monologo di De Luca alla presentazione del plastico a piazza Portanova?

  • Azz la caretta caretta ad acciaioli? Quale è’ la novità’ , la solerte signora Rita ha subito ricordato i bei tempi andati ( per lei sicuramente) quando sulla splendida spiaggia di santa teresa ( spiaggia , quella si, di valore mondiale) assisteva al medesimo spettacolo di deposizione della “cascetta cascetta ” insieme alla sua amica Luisa ” la ribelle” e bruscolotti ” la signora”
    Ma hai proprio un’ ossessione, fai entrare de Luca pure in un articolo sulle tartarughe…… Mettiti un po’ di pasta fissan forse ti passa il bruciore. ….. Ammesso che vuoi che passi

  • x francesco, wagner davanti allo spettacolo della natura maestoso e immenso che ammirava dalla terrazza di villa rufolo di Ravello, scrisse delle opere meravigliose e Ravello la sua seconda patria.
    Da allora c’e’ il festival di Ravello in onore delle musiche di Wagner.
    Hegel, filosofo, diceva che l’uomo davanti allo spettacolo della natura gli si apriva lo spirito e aveva la percezione dell’esistenza di Dio.
    Mi rendo conto che la cultura e la commozione di fronte allo spettacolo che la natura ci offre ogni giorno appartiene a pochi.

  • x mauro, innanzitutto non sono mai andata alla spiaggia santa teresa, l’ho sempre vista dal lungomare, in quell’angolo di lungomare oggi occupato dal cantiere famigerato.
    Inoltre, e non cosa meno importante, ho apprezzato il grande senso civico , amore e rispetto che i volontari e il sindaco hanno mostrato. il paragone viene spontaneo perche’ c’e’ un amministratore che protegge la natura e non vuole assogettarla, mentre un altro che sostiene che la natura fa il suo corso ma e’ la mano dell’uomo con la sua architettura a plasmarla e a domarla (sue parole dette a piazza Portanova).
    Sindaci che adiruttura danno la vita per proteggere il proprio paesaggio, mentre chi lo deturpa per interessi personali, non curante del dissestro idrogeologico che attanaglia l’italia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.