Acerno: una estate di eventi tra cultura, musica e sport. Il 9 agosto Rocco Hunt

Stampa

roccohunttg2Il sindaco di Acerno Vito Sansone, l’assessore alla cultura Donatina Di Lascio e l’assessore al turismo Salvatore De Nicola, hanno presentato il calendario di manifestazione che si svolgeranno sul territorio comunale, nell’ambito delle iniziative “Acerno Village 2014”. Il mese di agosto, nella cittadina Picentina è prevista una vera e propria maratone di eventi, all’insegna della cultura, musica e sport. Si inizia giovedì 7 agosto con la solenne processione in onore al Santo Patrono di Acerno, San Donato, la serata si concluderà con uno spettacolo di fuochi pirotecnici. Si prosegue con la buona musica, quando il 9 agosto dalle ore 21 in piazza Freda si esibirà in concerto il noto cantante Rocco Hunt (ingresso libero).

Domenica 10 agosto dalle ore 22, tutti con lo sguardo verso il cielo, presso la piscina comunale infatti, sarà possibile assistere alla pioggia di stelle cadenti, grazie ai telescopi messi a disposizione dall’associazione “Emisfere”. Lunedì 11 agosto finalissima di calcetto nel Memorial di Daniele Salerno”. Il giorno di ferragosto la centralissima piazza Freda accoglierà le note del maestro Nello Salza.

Il giorno dopo, il 16 di agosto, nella stessa piazza sarà possibile degustare prodotti tipici locali alla “III Sagra dei Sapori dell’Orto”, organizzata dalle confraternite Santissimo sacramento, Santissima Addolorata e Terz’ordine Carmelitano. Domenica 17 dalle ore 22, piazza Freda si trasformerà in una discoteca all’aperto; per una sera ritorneranno prepotentemente di moda le musiche, i canti e soprattutto i balli degli anni ’70 e ’80, questo evento è stato curato dalla Commissione comunale delle Pari Opportunità.

Quest’anno, l’amministrazione comunale da voluto dedicare particolare attenzione agli eventi sportivi. L’8, il 9 e il 10 agosto presso la Colonia Montana sarà possibile sfidarsi con il “Laser Tag”, (un gioco di squadra basato sulla simulazione militare). Nei giorni 11 e 13 sarà la volta di una bella pedalata lungo i principali sentieri montani in sella ad una Mountain bike”. Per gli sportivi che amano l’avventura non possono non sfidare a tutta velocità le fresche acque del fiume “Tusciano”, da non perdere il 16 e il 17 agosto prossimi presso il “Cappetta Ranch” in contrada Isca, il Rafting” a bordo di un gommone inaffondabile e autosvotante. Domenica 24 agosto, presso la Colonia Montana, situata nel cuore di Acerno, esperti e non, potranno sfidarsi nel Tiro con l’arco”.

Inoltre dal 2 al 23 di agosto, presso la piscina comunale, colonia montana, anfiteatro e in piazza Freda i giovani animatori effettueranno: miniclub, balli di gruppo, aerobica, baby dance e show time. Infine, tutti i sabati e la domeniche lungo il principale corso di Acerno i bambini saranno accolti da mascotte, trucca bimbi e ballon art. Le piacevoli serate acernesi poi continueranno durante tutto il mese di agosto con piacevoli spettacoli in piazza. Per informazioni basta inviare una mail all’indirizzo: acerno.village@gmail.com oppure: 089.869395.

«Si tratta di un cartellone di assoluto pregio – sottolinea l’assessore al Turismo, Salvatore De Nicola – denso di appuntamenti nonostante il difficile momento che gli Enti locali stanno attraversando. Gli eventi in programma sono di altro spessore culturale che realizziamo grazie al fondamentale supporto di associazioni, comitato festa patronale, imprenditori e semplici cittadini i quali hanno a cuore la crescita socio culturale di Acerno». 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.