De Luca: «Fonderie Pisano nell’area ex Pennitalia? E’ una sciocchezza»

Stampa
De_Luca_conferenza“L’idea di delocalizzare le Fonderie Pisano nell’area dell’ex Pennitalia è una sciocchezza, perché anche lì saremmo a ridosso di un centro abitato. Dobbiamo ragionare serenamente per trovare una collocazione, ma evitiamo di cadere dalla padella nella brace: se si delocalizza è per allontanare l’impianto dalle abitazioni civili. Di certo si possono trovare delle soluzioni, ma che siano rispettose degli insediamenti abitativi privati”. Lo ha detto il Sindaco di Salerno De Luca questa mattina a margine dell’inaugurazione di alcune strade a Torrione.

 

VIDEO INTERVISTA A DE LUCA SU FONDERIE PISANO

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ci racconti, come ha scritto ieri il mattino,della spesa del Verdi che incassa 475.000 euro se tutto va bene e ne spende 3.750.000.Ci racconti come spende 3.630.000 per luci pacchiane,ci racconti perche’ noi salernitani paghiamo Irpef sulla busta paga al massimo,cosi’al massimo Imu prima e seconda,raccolta differenziata al massimo possibile in Italia.Lei le sciocchezze non le racconta le fa.Un suo ex consigliere comunale (Forte?) si è messo alla testa di un comitato per delocalizzare le fonderie PIsano ora che fa il pompiere? troppo comodo appiccare l’incendio e poi indossare il casco per spegnerlo,il trucco è vecchio

  • Io scriverei a Vladimir Putin e per CC a Barak Obama.
    Scrivete, scrivete, scrivete
    Dovete delocalizzare le persone non le fabbriche

  • La pennitalia potrebbe non essere la soluzione ideale ma è pur sempre un suolo industriale,mentre le altre 2 ipotesi sono lontane dalle case e quindi più fattibili.

  • Delocalizzare le persone?
    Oggi alle 6 l’aria era irrespirabile anche a piazza san francesco!
    Delocalizziamo la scuola? La chiesa?
    Ma cosa dici? Siamo veramente alla frutta.
    Le fonderie sono un cancro della città che deve essere estirpato.

  • METTIAMOLA IN VIA DEGLI UFFICI FINANZIARI DAI… … … ACCANTO ALLE TORRI GEMELLE DI NUOVA COSTRUZIONE !!! MA DAI, CHE MALE C’E’…??? TUTTA LA MERDA DI SALERNO, L’AVETE DELOCALIZZATA NELLA MIA ZONA … DAI, RIPETO, CHE MALE C’E’ ??? UNA FONDERIA TURISTICA DEL CAXXO CI MANCA LI’ FUORI …

  • Il Sindaco ha la pancia piena , e gli operai che hanno perso il lavoro dove li mette !!!!!!!!!!!!!!

  • Adesso tutti a sentire puzza, guarda un pò.
    Mio cugino da Ushuaia anche lui ha sentito la puzza della fonderia di Fratte e si è iscritto al comitato Malattie & Morte, guarda un pò. Poi ha visto le Luci d’Artista e ha detto che con quei soldi pubblici si possono pagare i nuovi terreni alla fonderia in modo che la puzza viene trasferita da un’altra parte, guarda un pò, così a Fratte finalmente, dopo aver formato un “tavolo di webbeti”, possono finalmente costruire il Centro Commerciale che poi fallirà con la conseguenza che si faranno un monte di belle case nuove con affaccio sulla Lungoirno come sulla montagna già sventrata di fronte dove nessuno dice niente; indi crollerà tutto a causa della forte pioggia e la colpa sarà del Comune che ha interrato il chiavicone dalla parte opposta della città.

    Delocalizzare le persone non le fabbriche

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.