Fonderie Pisano, Codacons: “Aria ancora irrespirabile”. Seconda lettera al Prefetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Fonderie_Pisano“Da stamani, 1/08/14, alle 6 in tutta la parte centrale della città di Salerno,  da Fratte sino a Piazza san Francesco, vi è un’aria irrespirabile e nauseabonda proveniente dalle fonderie Pisano”. Lo scrive in una lettera, la seconda in pochi giorni, Matteo Marchetti responsabile ufficio legale del Codacons Campania. La missiva è indirizzata ancora una volta al Prefetto di Salerno.   “Questo odore/puzza ci è ormai fin troppo familiare. Ci giungono inoltre diverse segnalazioni dalla zona e ci riesce oltremodo difficile non rivolgerci alla Massima Autorità e come tale, appunto, La invito ad intervenire urgentemente.
In attesa di suo ill.ssimo riscontro le porgo
distinti saluti.”

La seconda lettera dell’avvocato Marchetti si conclude così: “Riteniamo grave la totale vostra mancanza di risposta alla PEC invitata il 28 luglio scorso su questa emergenza che riguarda la salute dei cittadini. Anche oggi – conclude Marchetti – si sta ripetendo quanto accaduto il 28 luglio scorso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Confermo: ore 6:20, l’aria a piazza san francesco era irrespirabile.
    Una puzza nauseabonda.
    Vogliamo fare qualcosa oppure dobbiamo aspettare inermi la morte?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.