On. Pica (PD):”Il centrodestra inaugura campagna elettorale con atto illegittimo. Pronti ricorsi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 Donato_Pica“Abbiamo assistito – ha dichiarato il Consigliere Regionale del Pd Donato Pica– all’ennesimo atto di arroganza istituzionale da parte del centrodestra che sostiene il Presidente Caldoro. Ricorrendo al voto di fiducia per l’approvazione del collegato alla legge finanziaria regionale, che da Statuto è possibile solo per materie strettamente attinenti alla manovra finanziaria, e, quindi, eludendo il dibattito in aula e la discussione sugli emendamenti, si è inteso fare passare un provvedimento omnibus che contiene interventi in tutti i settori e su materie ordinarie.

In questo modo si annullano – evidenzia Pica – i compiti e le funzioni legislative normalmente ricadenti nelle competenze del Consiglio Regionale e delle Commissioni Consiliari”. “Occorrerà valutare – continua Pica – nelle sedi giudiziarie competenti le eventuali violazioni di legge e statutarie che a nostro giudizio sono state commesse”. “E’ stato approvato un provvedimento sbagliato nella forma e nella sostanza, intervenendo in materie delicatissime – conclude Pica – come la legge elettorale regionale, il servizio idrico integrato, il piano casa con relativi condoni, senza contare gli immancabili contributi a pioggia. Certamente sarà necessario un esame del provvedimento da parte della Corte Costituzionale e di tutti gli altri organismi competenti in materia, non escludendo il Tribunale Amministrativo Regionale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.