Sanità, Atto Aziendale e rapporti con l’Ateneo: dichiarazioni dei Segretari della Cisl di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ospedale_Università“L’Atto Aziendale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno rappresenta l’epilogo naturale e logico di una lunga attesa da parte di tutto il mondo della Sanità e dell’Università per un rapporto, finalmente, piu’ concreto e tangibile tra l’Azienda Ospedaliera e l’Università degli Studi di Salerno. Nonostante due anni trascorsi, inutilmente, solo a causa della contrapposizione, piu’ politica che istituzionale, tra coloro che guidavano l’Ateneo Salernitano ed i rappresentanti della Regione Campania.” E’ quanto dichiarano i Segretari Provinciali della CISL Funzione Pubblica, Cisl Medici e Cisl Università Pietro Antonacchio, Francesco Marino e Gerardo Pintozzi.

“Nelle prossime ore”, proseguono i Segretari della Cisl, “il Ministero, con ogni probabilità, assegnerà a Salerno le tanto attese Scuole di Specializzazione che incideranno, in maniera notevole, sulla qualità della formazione e sulla professionalità dei medici laureati all’interno della Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno. E’ necessario, comunque, che in contemporanea si lavori anche sulla riqualificazione dei plessi ospedalieri che ricadono nell’ambito dell’Azienda Ospedaliera di Salerno e che, da oggi, avranno una funzione di altissima importanza per il territorio e per la formazione”.

Sul tema della approvazione dell’Atto Aziendale è intervenuto anche il Segretario Provinciale della Cisl di Salerno Pasquale Passamano: “ Una notizia che era attesa da almeno due anni ma meglio tardi che mai. L’integrazione tra Ateneo e Sanità adesso è un fatto acquisito: da questo deve ripartire il rilancio del sistema Formazione e Sanità in tutto il territorio della Provincia di Salerno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.