Torchiara: continuano gli eventi dedicati alle Eccellenze del Cilento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

torchiara_paeseSabato 2 agosto dalle ore 20.30, nello splendido scenario del borgo storico di Copersito, si terrà l’evento “Il vino nel borgo”, secondo appuntamento del progetto Eccellenze Cilentane: cultura, tradizioni e sapori dell’alto Cilento, organizzato dal comune di Torchiara e finanziato dalla misura 3.1.3 Psr Campania 2007-2013 dal Gal Cilento Regeneratio, dedicata alla promozione turistica del territorio.

Attraverso un piccolo viaggio nella produzione enologica cilentana si racconterà il territorio e le tradizioni di una terra più che mai vocata alla viticoltura, che attraverso gli uomini oggi è in grado di affermarsi e di regalare grandi vini.

Un’esperienza interessante per chi vuole approfondire le proprie conoscenze e abilità nella tecnica della degustazione del vino. Un’occasione per conoscere il “nettare di bacco” sotto ogni suo aspetto culturale ed enologico.

Nello specifico la serata sarà dedicata all’approfondimento del Fiano e dell’ Aglianico del Cilento, enfatizzando tutto ciò che, dalla vigna alla cantina, può influenzarne colori, profumi, sensazioni gusto-olfattive, potenzialità nei confronti dell’evoluzione e qualità.

Al laboratorio di degustazione, condotto dal Dott. Bruno De Conciliis e coadiuvato da esperti del settore enologico, saranno presenti le aziende vitivinicole Casebianche di Torchiara e De Conciliis di Prignano C.to.

Inoltre, nella suggestiva cornice della Colombaia Mangoni, ci sarà la possibilità di assaggiare ulteriori vini DOC del territorio, accompagnati da prodotti tipici locali e dalla musica Jazz di Domenico Basile, Vincenzo Barbato e Peppe Plaitano.

Un appuntamento unico di cultura e gusto, da vivere sorseggiando il buon vino del Cilento e apprezzando i toni piacevoli e coinvolgenti di un’affascinante musica Jazz.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.