Torchiara: continuano gli eventi dedicati alle Eccellenze del Cilento

Stampa

torchiara_paeseSabato 2 agosto dalle ore 20.30, nello splendido scenario del borgo storico di Copersito, si terrà l’evento “Il vino nel borgo”, secondo appuntamento del progetto Eccellenze Cilentane: cultura, tradizioni e sapori dell’alto Cilento, organizzato dal comune di Torchiara e finanziato dalla misura 3.1.3 Psr Campania 2007-2013 dal Gal Cilento Regeneratio, dedicata alla promozione turistica del territorio.

Attraverso un piccolo viaggio nella produzione enologica cilentana si racconterà il territorio e le tradizioni di una terra più che mai vocata alla viticoltura, che attraverso gli uomini oggi è in grado di affermarsi e di regalare grandi vini.

Un’esperienza interessante per chi vuole approfondire le proprie conoscenze e abilità nella tecnica della degustazione del vino. Un’occasione per conoscere il “nettare di bacco” sotto ogni suo aspetto culturale ed enologico.

Nello specifico la serata sarà dedicata all’approfondimento del Fiano e dell’ Aglianico del Cilento, enfatizzando tutto ciò che, dalla vigna alla cantina, può influenzarne colori, profumi, sensazioni gusto-olfattive, potenzialità nei confronti dell’evoluzione e qualità.

Al laboratorio di degustazione, condotto dal Dott. Bruno De Conciliis e coadiuvato da esperti del settore enologico, saranno presenti le aziende vitivinicole Casebianche di Torchiara e De Conciliis di Prignano C.to.

Inoltre, nella suggestiva cornice della Colombaia Mangoni, ci sarà la possibilità di assaggiare ulteriori vini DOC del territorio, accompagnati da prodotti tipici locali e dalla musica Jazz di Domenico Basile, Vincenzo Barbato e Peppe Plaitano.

Un appuntamento unico di cultura e gusto, da vivere sorseggiando il buon vino del Cilento e apprezzando i toni piacevoli e coinvolgenti di un’affascinante musica Jazz.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.