Anas: traffico intenso su strade e autostrade per l’Esodo Estivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Traffico_autostradaProseguono le grandi partenze degli italiani nel primo week end da bollino rosso dell’estate. Già dalle prime ore dell’alba, come previsto dall’Anas, su tutta la rete stradale e autostradale italiana si sono registrati flussi di circolazione intensi, in direzione delle località balneari o di montagna. Il numero dei transiti nelle ore centrali della mattina è superiore a quello registrato nella stessa fascia oraria dello scorso anno. Ad esempio, tra le ore 10 e le ore 12, si registra un aumento del 7% dei transiti nel tratto salernitano dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in direzione Sud; un aumento del 9% sull’autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo”, in Sicilia, un aumento di oltre il 10% dei veicoli sulla SS1 “Aurelia”, da Roma verso la Toscana, e un +4% sulla strada statale 14 “della Venezia Giulia”, in Veneto. In controtendenza, il traffico è inferiore allo scorso anno in Lombardia, a causa del maltempo che ha investito la regione.

Nel corso della mattina, il traffico si è concentrato sugli itinerari delle vacanze, provocando in qualche caso rallentamenti e code a tratti. Traffico rallentato anche in Campania sulla SS145 “Sorrentina”, per un incidente al km 25,400. Sull`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria la circolazione si mantiene intensa in direzione Reggio Calabria, con qualche rallentamento nel tratto compreso tra il km 143 e il km 148, tra la Basilicata e la Calabria. Per la giornata di sabato 2 agosto rimane in vigore fino alle ore 22 il divieto di transito sulla rete stradale e autostradale per i mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate, al fuori dei centri abitati. Divieto anche domani, domenica 3 agosto, dalle ore 7 alle ore 24.

Il calendario completo dei giorni di traffico intenso è disponibile suwww.stradeanas.it. Per viaggiare informati, l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile 24 ore su 24 sul sito webhttp://vai.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione i notiziari di previsione del traffico di Anas Tv e Radio Anas sul portalewww.stradeanas.tv, il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas, il Numero Verde 800.290.092 dedicato all`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, l`account @stradeanas su Twitter, la pagina `esodoestivo` su Facebookwww.facebook.com/esodoestivo e i notiziari di previsione del traffico e di notizie sul traffico in real time in onda su un ricco network di tv e radio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.