Btp Tecno, riunione interlocutoria a Roma, Cisl: “Faremo di tutto per evitare che l’azienda se ne vada”

Stampa
BTP_BattipagliaUn solo giorno di lavoro ha la BTP Tecno nel mese di agosto e per meno della metà dei 117 lavoratori attualmente in forza . E’ quanto emerso dall’incontro che si è tenuto ieri a Roma, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, dove non si è raggiunto un risultato concreto  nonostante le Organizzazioni Sindacali  avessero data la disponibilità a concordare  un piano  ferie per tutto il personale contemporaneamente nel mese di agosto e a verificare  le unità  pronte a presentare domanda di mobilità volontaria. 

“Abbiamo richiamato alle loro responsabilità  non solo l’imprenditore Vivado ma anche il Ministero che a suo tempo si fece garante dell’imprenditore, la Regione Campania, assente benchè invitata, come assente  è stata  Alcatel lucent.”. E’ quanto dichiara Matteo Buono, Segretario Generale della Cisl di Salerno, presente all’incontro di ieri a Roma. 
” Continueremo a fare quanto nelle nostre possibilità”, continua Buono,  “perché l’azienda non smobiliti, dando conto dei ricavi di questi anni e di come  li abbia utilizzati. L’obiettivo di tutte le Organizzazioni Sindacali è quello di evitare  che si depauperi il patrimonio di attrezzature che sono nella disponibilità dell’azienda.”
Al termine dell’incontro l’azienda BTP Tenco su richiesta del rappresentante del ministero si è impegnata a fornire entro pochi giorni un piano operativo su come intende proseguire al termine delle ferie e di valutare la proposta dallo stesso fatta di una Cassa Integrazione Guadagni ordinaria. Una nuova convocazione potrà avvenire coinvolgendo tutti  i soggetti richiesti dalle oo.ss. prima della fine del mese di agosto a procedura di mobilità revocata.  

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.