Btp Tecno, riunione interlocutoria a Roma, Cisl: “Faremo di tutto per evitare che l’azienda se ne vada”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
BTP_BattipagliaUn solo giorno di lavoro ha la BTP Tecno nel mese di agosto e per meno della metà dei 117 lavoratori attualmente in forza . E’ quanto emerso dall’incontro che si è tenuto ieri a Roma, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, dove non si è raggiunto un risultato concreto  nonostante le Organizzazioni Sindacali  avessero data la disponibilità a concordare  un piano  ferie per tutto il personale contemporaneamente nel mese di agosto e a verificare  le unità  pronte a presentare domanda di mobilità volontaria. 

“Abbiamo richiamato alle loro responsabilità  non solo l’imprenditore Vivado ma anche il Ministero che a suo tempo si fece garante dell’imprenditore, la Regione Campania, assente benchè invitata, come assente  è stata  Alcatel lucent.”. E’ quanto dichiara Matteo Buono, Segretario Generale della Cisl di Salerno, presente all’incontro di ieri a Roma. 
” Continueremo a fare quanto nelle nostre possibilità”, continua Buono,  “perché l’azienda non smobiliti, dando conto dei ricavi di questi anni e di come  li abbia utilizzati. L’obiettivo di tutte le Organizzazioni Sindacali è quello di evitare  che si depauperi il patrimonio di attrezzature che sono nella disponibilità dell’azienda.”
Al termine dell’incontro l’azienda BTP Tenco su richiesta del rappresentante del ministero si è impegnata a fornire entro pochi giorni un piano operativo su come intende proseguire al termine delle ferie e di valutare la proposta dallo stesso fatta di una Cassa Integrazione Guadagni ordinaria. Una nuova convocazione potrà avvenire coinvolgendo tutti  i soggetti richiesti dalle oo.ss. prima della fine del mese di agosto a procedura di mobilità revocata.  
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.