Estate: vip e stampa internazionale lodano la Campania e la Costiera

Stampa
positano_costieraAi vip e alla stampa internazionale piace la Campania d’estate. Da Lionel Messi a Lindsay Lohan, i turisti d’eccezione alimentano spunti per resoconti positivi su diversi quotidiani, come emerge dal monitoraggio dell’osservatorio sulla stampa estera ‘Nathan il saggio’ a cura di Klaus Davi. Il Pallone d’Oro Messi si trova in vacanza in Italia in questi giorni. In compagnia della sua compagna Antonella Roccuzzo, il calciatore risposa in Campania e dopo essere stato a Capri ora sta percorrendo le coste della regione con il suo yacht. Nel raccontare il percorso di Messi, il quotidiano argentino El Universo sottolinea come il bomber apprezzi la Campania:

“E’ uno dei posti più belli che abbia mai visitato. La gente è accogliente e il cibo impareggiabile. Il calore dei campani mi ricorda molto quello degli argentini Casa qui? Non lo escludo”. Dichiarazioni che hanno fatto piacere a Pasquale Sommese, assessore al Turismo della Regione: “Sarebbe un testimonial ideale della nostra Regione, anzi di fatto già lo è. Ora che abbiamo varato dopo 32 anni la nuova legge sul turismo e i beni culturali, penso che sia strategico individuare ambasciatori della nostra regione che spesso sono spontanei e non indotti da operazioni di marketing, e a concertare con loro qualche azione promozionale. Lui come altri vip potrebbero essere coinvolti. La nuova legge promulgata contiene questi elementi”.

Ma non c’è solo Messi. Qualche giorno fa in merito a una regata d’epoca che si è svolta a Napoli, è stato il compassato le Figaro a celebrare la Baia partenopea: “E’ la più bella del mondo. Dopo Antibes e l’Argentario, è a Napoli che ha fatto scalo il Panerai Classic Yachts Challenge in occasione delle Vele d’Epoca a Napoli, manifestazione che per il secondo anno consecutivo fa parte del circuito classico della nautica. Questa gara ha avuto luogo in una delle più belle baie in assoluto del mondo percorrendo le coste sotto e sopra vento con una parata di tutte le barche che chiuderà la regata. Tutti gli amatori hanno potuto così ammirare questi sontuosi velieri classici che testimoniano l’età d’ora dello yachting”.

Preso in parola da Lindsay Lohan, attrice “maledetta” di Hollywood che secondo La Nacion : “Sta trascorrendo le sue vacanze sulla Costiera Amalfitana e non manca di raccontarle sui social attraverso foto provocatorie. A bordo dello yacht, sta vivendo giorni di divertimento in Italia e in particolare in Campania dove, dice, gli uomini sono particolarmente attraenti”. E se lo dice lei…

Fonte ANSA

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • BLA, BLA, BLA. A noi dei cosiddetti vip non importa nulla, gente che non ci rappresenta, a noi interessa la risoluzione dei problemi che ci attanagliano tutti i gioni.
    Quale contributo questi portano ai fini occupazionale ed economico.
    Cari giornalisti datevi da fare per scrivere articoli che abbiano un senso per la collettivita’.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.