Sanità, Cardiello: “Squillante istituisca il polo cardiologico all’ospedale di Eboli”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ospedale_eboli“All’Ospedale di Eboli siamo in attesa dell’istituzione del polo cardiologico della Piana del Sele. Quella che doveva essere, per i più in mala fede, una “contropartita tecnica” a seguito della chiusura dei reparti di ostreticia e pediatria, ad oggi sembra solo un annuncio.
Se Squillante non adempie a quanto scritto, annunciato e comunicato ai Sindaci del territorio mi vedrò costretto a chiedere l’intervento del Ministero della Salute e luna urgente ispezione a carico del DG, per approfondire il perchè di questo ritardo.

Quando, ad esempio, non vengono immediatamente destinati tre dei sette Dirigenti Medici Cardiologi all’Ospedale di Eboli, in ottemperanza a quanto stabilito dal recente Decreto del MEF, allora i dubbi crescono; quando vengono prese delle decisioni in favore dell’O.P. di Vallo della Lucania a discapito del nostro territorio allora significa che non si agisce per la tutela del diritto alla salute bensì su pressione politica.

Sto tentando di condurre il confronto verso il dialogo nelle sedi opportune, ma questo atteggiamento omissivo e di chiaro favoritismo verso altri nosocomi non passa inosservato.
Invito il Direttore Calabrese a sollecitare con solerzia il DG per l’invio del personale medico e il potenziamento dell’Emodinamica, vero pilastro portante del fantomatico polo cardiologico.
Presenterò una interrogazione parlamentare urgente e chiederò l’invio degli ispettori ministeriali se non verrà dato seguito a quanto previsto.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.