Salerno accoglie la “Madonna che viene dal Mare”

Stampa
madonna_che_viene_dal_mareCentinaia di pescatori in mare ad accompagnarla, moltissimi devoti dal lungomare a salutarla. Suggestivo come ogni anno il percorso sulle acque della tradizionale Madonna che viene dal Mare. Ieri sera il litorale salernitano ha risalutato la madre dei pescatori. Quasi 400 le barche che in mare hanno scortato l’imponente effigie. Secondo una antica leggenda la statua della madonna venne portata dal mare e ritrovata sulla spiaggia di Santa Teresa dopo il naufragio della nave che trasportava il quadro da Costantinopoli. Per questo è stata identificata come Madonna che viene dal mare e venerata soprattutto da marinai e pescatori. Partito dalla colonia San Giuseppe il lungo corteo di barche, ha attraversato tutto il litorale cittadino, fino a raggiungere piazza Cavour. Lo sbarco è avvenuto sul Lungomare: qui i numerosi pescatori rigorosamente scalzi, hanno condotto la sacra statua in Piazza Cavour dove è stata celebrata la Messa officiata da Monsignor Luigi Moretti. Dopo la cerimonia eucaristica i fedeli hanno accompagnato in processione il quadro della Madonna fino alla chiesa di Sant’Agostino dove dimora nel resto dell’anno.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • okkè ne olimmo fa \’e sta \”madonna\” kà contano le stelle che illuminano il \”cielo\” ( ah dimenticavo oggi c\’è il gps:- >)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.