Anas: lunedì di traffico per le ultime partenze del primo weekend di Esodo Estivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
raccordo_salerno_traffico_esodoCon le ultime partenze di questa mattina si chiude il primo lungo weekend di traffico dell’estate 2014 sulla rete stradale e autostradale dell’Anas. Nonostante gli intensi volumi dei transiti, da venerdì 1 agosto, non si sono registrati particolari disagi, a parte quelli dovuti all’emergenza maltempo che ha interessato alcune regioni del Nord Italia.

Anche la mattinata odierna, secondo il calendario dei giorni critici dell’Anas, è contrassegnata da bollino rosso, in quanto al traffico dei vacanzieri si è aggiunta anche la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti e quello dei pendolari che tornano nelle aree metropolitane per la settimana lavorativa.

I flussi di traffico nella prima parte della mattinata odierna hanno riguardato in particolare la strada statale 1 “Aurelia” nello spezzino, in Liguria; la SS309 “Romea” nel ferrarese e la SS16 “Adriatica” a Rimini, in Emilia Romagna; la SS16 “Adriatica” a Pesaro, nelle Marche, e a Teramo e Chieti in Abruzzo; la SS7 “Appia” nel basso Lazio; la statale 18 “Tirrena Inferiore”, a Salerno, in Campania e la strada statale 107 “Silana-Crotonese” in provincia di Cosenza, in Calabria.

Nella mattinata, in Lombardia, sulla SS36 “del Lago di Como e dello Spluga” si sono registrate code a causa di un incidente a Valmadrera Stazione (km 48,1), in direzione Sud. Una vettura si è ribaltata provocando un ferito.

Sul Grande Raccordo Anulare di Roma un incidente nei pressi dell’allacciamento per l’aeroporto di Fiumicino”, al km 58,900 della carreggiata interna, ha provocato un ferito e ripercussioni sul traffico.

In Sicilia, sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” a causa di una vettura finita nella scarpata, un tratto è rimasto chiuso, dal km 26 al km 27, per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso nei pressi del viadotto “Trepietre”, a Caracoli, nel Comune di Termini Imerese. Il traffico è risultato rallentato con code, in entrambe le direzioni.

Sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, questa mattina il traffico è rallentato a causa della perdita di un carico di un mezzo pesante tra Salerno Fratte (km 2) e l’allacciamento con il raccordo Salerno-Avellino (km 2,4), in direzione Reggio Calabria. Sul resto del percorso il traffico è scorrevole e in linea con quello registrato nel 2013. Quest’anno i tempi di percorrenza sulla A3 si sono ulteriormente ridotti grazie a 341 km di nuova autostrada e di almeno due corsie di marcia su quasi l’intero tracciato autostradale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.