Castellabate: Da domani passeggiate narrate nel centro storico, tra storia e set di “Benvenuti al sud”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
castellabate-e1364305265927Andare alla scoperta del centro storico di Castellabate tra storia, aneddoti e i set di “Benvenuti al sud”, con l’accattivante guida di un cicerone d’eccezione. A partire da domani, 5 agosto, riprendono le passeggiate narrate “Tutta colpa de li saracini” a cura dello scrittore Amedeo Colella. L’evento è organizzato dal Comune di Castellabate nell’ambito delle iniziative attivate per l’accoglienza turistica.

Appuntamento tutti i  martedì di agosto, cioè il 5, il 12, il 19 e il 26. Le visite avranno inizio alle ore 22 dal Belvedere di San Costabile. La partecipazione è gratuita e i tour hanno la durata di circa un’ora.

 

«L’idea è quella di offrire un servizio culturale di qualità ad alto valor aggiunto – spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura, Luisa Maiuri – Grazie alla disponibilità del poliedrico Amedeo Colella, che ringrazio, proponiamo ai cittadini e ai turisti una passeggiata tra storia e aneddoti, in un percorso che parte dalla fondazione medievale ed arriva fino ad oggi, ricordando i testimonial della salubrità del borgo, come Ruggero Leoncavallo e Gioacchino Murat, ma facendo anche un viaggio nei set di “Benvenuti al sud”».

 

Le visite hanno inizio in coincidenza con i primi arrivi della navetta “Castellabate di notte”, che collegherà fino al 14 settembre le frazioni costiere di San Marco e Santa Maria con il centro storico di Castellabate. Il servizio, organizzato dal Comune, prevede un biglietto di 2 euro a persona per andata e ritorno, mentre sono esenti i bambini di età inferiore a 6 anni.

La navetta fa ogni sera due viaggi: la prima è alle 21.20 da Piazza Meola a San Marco, alle 21.30 fermata in Piazza Lucia a Santa Maria, arrivo alle 21.45 in via San Pietro a Castellabate. Il secondo viaggio parte alle 23.30 sempre da San Marco, con tappa a Santa Maria alle 23.45 e arrivo a Castellabate alle 23.55. Per in rientro da Castellabate la prima partenza è alle 21.45 in via San Pietro con arrivo alle 22 a Santa Maria e alle 22.10 a San Marco, la seconda è alle 23.55 con arrivo alle 00.05 a Santa Maria e alle 00.15 a San Marco.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.