Edrien, con l’inedito “polvere”, vince la sesta edizione del Premio Nazionale Vito Curcio “

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
premio_vito_curcioStraordinario successo di pubblico e di critica per la sesta edizione del  Premio Nazionale Vito Curcio “alle voci nuove della canzone italiana” che si è concluso in
piazza XXIV maggio a Sanza sabato 2 agosto. Oltre duemila persone hanno assistito al  concorso canoro organizzato dall’Associazione culturale “Amici rù cavaliere” e dalla BCC  di Buonabitacolo con il sostegno della GB Di Brizzi e del calzaturificio Confort Shose di  Caselle in Pittari, presentato dalla giornalista Sky Valentina Graziosi.

Alla fine, vincitrice  del prestigioso Premio è stata la 26enne Debora Abbatemarco di Sassano, in arte Edrien,  che con il brano inedito “polvere” si è aggiudicata la sesta edizione del Premio “Vito  Curcio”.

Ad Edrien anche il Premio speciale “Casa Sanremo” assegnato dal Consorzio  Gruppo eventi di Enzo Russolillo, consegnato da Tiziana Bove Ferrigno, assessore alla
cultura ed al turismo del Comune di Padula. Al secondo posto, per una manciata di voti,  un altro giovanissimo di Sassano, il rapper Romans che con il suo inedito “Luna” ha  ammaliato il folto pubblico di giovani. Alla 29enne di Montesano Sulla Marcellana,  Vanderleia Maglione che ha cantato “gli uomini non cambiano” di Mia Martini, il terzo  gradino del podio.

Tanta soddisfazione e commozione anche per la giovanissima  Samantha Mastrangelo che ha interpretato il brano “adagio” di Lara Fabian portando a
casa il Premio Speciale “Talento emergente”, dal Comune di Sala Consilina, assegnato  dal Consigliere comunale delegato alle politiche giovanili Elena Gallo. Un grande successo  dunque per l’edizione numero sei del Premio nazionale Vito Curcio “alle voci nuove della  canzone italiana” che si è concluso con lo strepitoso concerto rock dei Queen of Bulsara,  la tribute band dei leggendari Queen di Freddie Mercury.

I “Queen of Bulsara”,  particolarmente apprezzati per i costumi e per le coreografie, che hanno riproposto un  vasto repertorio di successi dei 20 anni di carriera della storica rock-band britannica, dal  1972 al 1991. Grande soddisfazione per gli organizzatori. “Si conferma una formula  vincente, l’iniziativa che può contare sulla preziosa collaborazione e la partnership con le  manifestazione musicali BasiliCanta, festival canoro della Basilicata e la manifestazione  canora Concorso regionale della canzone Città di Rogliano – ha affermato il direttore  artistico Lorenzo Peluso – senza dimenticare le due novità per i concorrenti in gara, il  Premio “alla voce emergente” consegnato da Daniele Campanelli, presidente della Life  Onlus al termine della tappa di Caselle in Pittari il 31 luglio e la novità del Premio Speciale  “Talento emergente” dal Comune di Sala Consilina, assegnato dal Consigliere comunale  delegato alle politiche giovanili Elena Gallo”. Un trampolino di lancio dunque per tanti
giovani talenti che ora avranno la possibilità di accedere alla sezione finale del
BasiliCanta, i primi tre classificati.

“La speranza ora è che questi giovani possano davvero  intraprendere una carriera di successo, così come meritano – ha affermato Angelo  Marotta, presidente dell’Associazione Amici rù cavaliere – per noi l’impegno a continuare  su questa strada rimettendoci a lavoro fin da subito pensando alla prossima edizione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.