Garanzia Giovani, pubblicata sul Burc manifestazione di interesse

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
consiglio_regione_campania_giuntaE’ stata pubblicata sul numero odierno del Bollettino ufficiale regionale la manifestazione di interesse sul progetto “Garanzia Giovani Campania”. Da oggi i datori di lavoro, le imprese e le amministrazioni pubbliche possono partecipare al programma regionale in favore dei giovani tra i 15 e i 29 anni.

Settanta milioni di euro sono a disposizione di tirocini e stages della durata che va da 6 a 12 mesi.

Accanto a questi, la Regione finanzia tutte le assunzioni con contratti di lavoro subordinato, assegnando un bonus di 650euro mensili per ciascun lavoratore.

Le misure saranno operative man mano che si concluderanno i colloqui che i giovani stanno già tenendo dalle scorse settimane presso i centri che li hanno presi in carico.

Con la manifestazione d’interesse, la Regione acquisisce la disponibilità del sistema produttivo, delle amministrazioni e degli enti pubblici, ad ospitare i giovani che hanno fatto e faranno domanda.

 

La manifestazione d’interesse è disponibile sul Burc n. 56 al seguente link: www.burc.regione.campania.it

 

“Contiamo molto – sottolinea l’assessore al Lavoro Severino Nappi – sulla partecipazione attiva e massiccia delle nostre imprese e delle nostre Amministrazioni a Garanzia Giovani Campania. Dare un’opportunità ai nostri ragazzi è il vero obiettivo di questo progetto.

 

“Farlo in un momento di crisi è come iniziare ad aprire porte che i giovani, sfiduciati, temono che restino sempre chiuse per loro. Il finanziamento da parte della Regione è il modo per dire grazie alle imprese che scommetteranno sui nostri ragazzi e sul futuro di questa terra”, conclude l’assessore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.