L’ambasciatore del Vietnam a Paestum per “Le Metamorfosi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ambasciatore_vietnam a PaestumUn gemellaggio tra l’Italia e il Vietnam a “passo di danza”. Non è stato solo uno spettacolo quello che si è tenuto sabato sera nell’Arena dei Templi di Paestum. “Le Metamorfosi”, durante il quale si sono esibite la compagnia italiana Borderline Danza e la vietnamita Arabesque Dance Company, evento organizzato dalla Fondazione Paestum Festival con il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum, è stata anche l’occasione di un gemellaggio simbolico, attraverso la danza, tra l’Italia e il Vietnam.

La tappa di Paestum è stata la prima in assoluto dell’evento che nasce dalla collaborazione tra le due compagnie di danza. Allo spettacolo ha assistito anche l’ambasciatore del Vietnam Nguyen Hoang Long  che prima ha tenuto un incontro con l’assessore al Turismo e Spettacolo del Comune di Capaccio Paestum Vincenzo Di Lucia nell’ufficio di rappresentanza del Comune in Piazza Basilica. L’ambasciatore, durante il suo intervento ha parlato di un possibile gemellaggio tra Paestum e un paese del Vietnam che come la cittadina dei templi è uno scrigno di storia. L’assessore Di Lucia ha consegnato all’ambasciatore una targa in ricordo della sua permanenza nella cittadina dei templi.

«E’ stato uno spettacolo di grande suggestione, con il quale ha preso il via il cartellone del Paestum Festival. – spiega l’assessore Enzo Di Lucia – E’ stato un onore accogliere nella nostra città e parlare con l’ambasciatore del Vietnam che ha molto apprezzato ed elogiato il nostro patrimonio storico-archeologico, auspicando un gemellaggio con una loro città. L’antica città di Paestum, che nella sua storia ha ospitato popolazioni diverse, si riconferma un luogo di eccellenza per l’incontro tra culture lontane».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.