Lotta alla contraffazione, GdF sequestra 1400 articoli di moda contraffatti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
finanza_gdf_nuovaNell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo a presidio del territorio, disposta dal Comando Provinciale di Salerno e coordinata dal Gruppo di Eboli, i militari della Tenenza di Sapri hanno posto sotto sequestro nr. 1.400 articoli di moda contraffatti.
In particolare, i finanzieri, nel corso
di mirate attività effettuate sulle spiagge nelle prime ore di sabato 2 agosto, hanno sorpreso alcuni cittadini extracomunitari intenti a trasportare diversi borsoni.

Dai successivi controlli effettuati, anche presso le abitazioni, site in Camerota Marina (SA), e sui mezzi di trasporto nella disponibilità dei soggetti, venivano rinvenuti numerosi articoli contraffatti tra i quali borse da donna, costumi da bagno, cinture, occhiali e giubbini.
La merce, in grado di ingannare i potenziali acquirenti, recava marchi di famosi stilisti quali Armani, Alviero Martini, Cristian Dior, Dolce & Gabbana Fendi, Moncler, Louis Vuitton, Gucci, Hermes, Hogan, Prada, Roberto Cavalli, Versace, Cartier e Ray Ban

Al termine delle operazioni i militari procedevano alla denuncia all’Autorità Giudiziaria dei sei cittadini extracomunitari, in ordine ai reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e di ricettazione, ai sensi degli articoli 474 e 648 c.p., nonché avviavano, nei confronti del proprietario degli immobili dei soggetti, un controllo di natura fiscale in materia di canoni di locazione.

L’operazione si colloca nel più ampio quadro del dispositivo della Guardia di Finanza a contrasto alla produzione e commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti, al fine di prevenire e reprimere, oltre alla dannosa illecita distorsione del mercato legale, anche la sicurezza e la salute dei consumatori finali.

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE GUARDIA DI FINANZA DI SALERNO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.