Pellezzano: via ai festeggiamenti in onore della Madonna della Neve

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Avrà inizio domani 5 Agosto, in occasione della Festa Liturgica della “Madonna della Neve”, il programma ufficiale dei festeggiamenti che si terranno, dal 5 al 10 agosto e vedrà Ia frazione di Cologna rendere onore alla patrona Maria Santissima della Neve.

Il Comitato Festeggiamenti ha realizzato anche per quest’anno un ricco cartellone di appuntamenti religiosi e civili che fa ben sperare per l’esito della manifestazione.

Gli eventi di quest’anno sono stati incentrati sulla cultura e la storia locale. Vi sarà, infatti, la presentazione della “Rievocazione Storica del Miracolo della Neve” con la simulazione della nevicata con petali di fiori. Inoltre, il paese è stato allestito con luminarie della ditta De Angelis.

Il programma civile prevede Giovedì 7 Agosto i tradizionali “Giochi della Gioventù” mentre nelle serate delle 7, 8 e 9 agosto in concomitanza con la tradizionale “Sagra Do’ Rignuoccolo” ci saranno gli intrattenimenti musicali della “Summer Tour 2014 di Radio Diffusione Irno”.

I festeggiamenti si concluderanno Domenica 10 Agosto con la Solenne Processione accompagnata dal Concerto Bandistico “Città di Pellezzano”, al termine della stessa in Piazza Padre Pio ci sarà la X Edizione della “Gara del Dolce”. La serata si concluderà con uno spettacolo di Bolas, Corde e Bastoni accesi con il “Music Show On Fire”.

I Festeggiamenti sono curati dal Parroco Sac. Don Giuseppe Giordano, dal Comitato Festeggiamenti e in rappresentanza della Civica Amministrazione di Pellezzano dall’Assessore alla Cultura dottor Francesco Morra, il quale ha particolarmente elogiato il Comitato Festa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.