Basket Femminile: Carpedil, Sara Braida nuovo innesto: “Conquistata da Salerno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_Carpedil_Salerno_BraidaNuovo innesto tecnico nello staff della Carpedil Salerno, che annuncia la nomina a responsabile del settore giovanile della friulana Sara Braida. Ex play-guardia di buon livello, fino all’anno scorso ha giocato a Pesaro in A3 ma ha deciso di intraprendere una nuova avventura e fare l’allenatrice. A lei sarà affidata la supervisione delle squadre Under 17 e Under 19 del sodalizio di patron Somma, oltre che l’importante ruolo di primo assistente di coach Alex Blanco sulla panchina della prima squadra. “Un modo per aiutare anche le tante giovani cestiste a crescere sotto tutti i profili, visto che Braida è una veterana del basket e fino all’anno scorso ha calcato il parquet: dovrà essere una guida per le più piccole”, afferma il direttore sportivo Aurelio De Sio.

La Carpedil Salerno sarà impegnata, inoltre, in una serie di progetti scolastici negli istituti di Salerno e provincia per promuovere la diffusione del basket in rosa e Sara Braida sarà tra le figure impegnate anche in questo. “Mi è arrivata questa proposta inaspettata e ho colto l’attimo – ha detto – La società mi ha illustrato tutto il progetto, ho parlato già anche con Alex Blanco: Salerno mi ha conquistata. Ho grandi motivazioni, vengo da un recente passato di giocatrice e spero di riuscire a trasmettere i miei valori della pallacanestro e far migliorare le ragazze dal punto divista tecnico tattico. E poi il viaggio nelle scuole, per me non è una cosa nuova: l’obiettivo è fare reclutamento per rinforzare il settore giovanile facendo appassionare chi vede il basket solo in tv”. Sara Braida, inoltre, combacerà l’esperienza salernitana con quella di commissario tecnico della nazionale italiana femminile non udenti: “L’anno scorso abbiamo partecipato alle Olimpiadi, la prossima estate saremo a Taipei per i campionati mondiali. Vado particolarmente fiera di questa carica”.

Intanto la società ufficializza la prima data della stagione 2014/15: il 27 agosto ci sarà il raduno per le atlete e lo staff tecnico con relative visite mediche prima di iniziare gli allenamenti del precampionato. A breve sarà comunicata la sede del ritiro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.