Pica, Esposito e D’Amelio (PD): Mozzarella di bufala: bene gli interventi del Governo Renzi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mozzarella_di_bufala“Grazie all’impegno del Ministro Martina con la conversione del Decreto Legge 91 del 2014 recante misure per la crescita economica, si avrà una nuova fase per lo sviluppo e la sicurezza del settore che rappresenta il volano economico dell’agroalimentare campano” – Così i consiglieri regionali, Donato Pica, Lucia Esposito e Rosa D’Amelio, a margine dei lavori della Commissione Agricoltura convocata per discutere sull’argomento su richiesta del gruppo PD.

“Le istituzioni pubbliche a vario titolo impegnate per la difesa della qualità dei prodotti e – continuano gli esponenti del PD – sono chiamate a garantire la sopravvivenza della filiera e la tutela dei consumatori”

“Per questo motivo – concludono Pica, Esposito e D’Amelio –  è necessario che la Giunta Regionale adotti tutti i provvedimenti per sostenere la tracciabilità del prodotto. Proponiamo di istituire una struttura dedicata sull’agroalimentare campano, di pubblicare sul sito istituzionale i report degli accertamenti e di prevedere un costante monitoraggio dei controlli con la collaborazione delle ASL”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.