Pica, Esposito e D’Amelio (PD): Mozzarella di bufala: bene gli interventi del Governo Renzi

Stampa
mozzarella_di_bufala“Grazie all’impegno del Ministro Martina con la conversione del Decreto Legge 91 del 2014 recante misure per la crescita economica, si avrà una nuova fase per lo sviluppo e la sicurezza del settore che rappresenta il volano economico dell’agroalimentare campano” – Così i consiglieri regionali, Donato Pica, Lucia Esposito e Rosa D’Amelio, a margine dei lavori della Commissione Agricoltura convocata per discutere sull’argomento su richiesta del gruppo PD.

“Le istituzioni pubbliche a vario titolo impegnate per la difesa della qualità dei prodotti e – continuano gli esponenti del PD – sono chiamate a garantire la sopravvivenza della filiera e la tutela dei consumatori”

“Per questo motivo – concludono Pica, Esposito e D’Amelio –  è necessario che la Giunta Regionale adotti tutti i provvedimenti per sostenere la tracciabilità del prodotto. Proponiamo di istituire una struttura dedicata sull’agroalimentare campano, di pubblicare sul sito istituzionale i report degli accertamenti e di prevedere un costante monitoraggio dei controlli con la collaborazione delle ASL”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.