Salerno: Polizia blocca sei presunti scafisti, si erano confusi con i migranti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
scafisti_3_profughi_salernoA bordo della nave San Giusto della Marina Militare di Salerno che ha trasportato a Salerno oltre 1400 migranti c’erano anche sei presunti scafisti. I sei, di origine nordafricana,  sono stati identificati e bloccati dalla Polizia di Salerno. Intanto tra i 1400 migranti ci sono 84 minori e dieci donne in stato di gravidanza.  

La maggior parte degli immigrati è di nazionalità siriana, eritrea e somala, ma ci sono anche nuclei familiari del Ghana, del Gambia e della Nigeria. Tra le persone sbarcate figurano anche una ventina tra tunisini e marocchini, che dopo le operazioni di identificazione, saranno espulsi dal territorio nazionale e rimpatriati. Al momento risultano numerosi gli adolescenti non accompagnati, mentre tutti i bambini fanno parte di nuclei familiari.

Già numerosi pullman sono partiti per le destinazioni stabilite dal ministero dell’Interno, come Friuli Venezia Giulia, Toscana e Veneto. Due pullman sono partiti per l’aeroporto di Napoli-Capodichino dove sono pronti a decollare due aerei con destinazione Genova e Milano. L’intera operazione di smistamento potrebbe concludersi entro la mezzanotte

 

GUARDA TUTTE LE FOTO DELLO SBARCO DI OGGI MARTEDI’ 5 AGOSTO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.