A Cetara la VI edizione “La vera zuppa del Casale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cetaraLa Pro Loco di Cetara, con il patrocinio del Comune di Cetara, dell’Ept, della Provincia, della Camera di Commercio e dell’Autorità Portuale di Salerno, organizza l’evento “La Vera Zuppa del Casale”, manifestazione nata per portare all’attenzione dei turisti la civiltà contadina e i prodotti dei terrazzamenti coltivati nel territorio del paese, aspetti ancora importanti dell’economia locale.

L’intero evento si svolge nella parte alta di Cetara, lontano dal mare, una zona altrettanto caratteristica ma meno valorizzata rispetto alla parte “marina” del paese.

Immersi nel verde, sulle sponde del torrente Cetus e circondati dai caratteristici terrazzamenti di limoni, i turisti potranno assaggiare i prodotti lavorati con fatica dai cetaresi che si dedicano alla coltivazione dei terrazzamenti e la famosa pasta e fagioli che i contadini di Cetara preparavano a pranzo ai tempi d’oro dell’agricoltura e della coltivazione dei limoni in Costa d’Amalfi, impreziosita dal tocco dei ristoratori di Cetara.

Afferma il Cav. Antonio De Santis, presidente della Pro Loco di Cetara: «Teniamo particolarmente all’organizzazione e alla pubblicizzazione di questo nostro evento poiché riteniamo di primaria importanza la valorizzazione di altri luoghi e altre usanze diverse, ma non meno importanti di quelle legate al mare e alla pesca. È certamente un ottimo modo per dare valore alle fatiche di tanti nostri compaesani e di promuovere il paese a 360 gradi».

La serata sarà allietata da musicisti che gireranno con chitarra e mandolino nell’intera zona dell’evento suonando melodie classiche napoletane; non mancheranno stand con prodotti tipici locali.

Il biglietto per le degustazioni costa 8 € ed è acquistabile in prevendita dal 7 agosto presso la sede della Pro Loco in Corso Garibaldi 15 o direttamente alla cassa la sera dell’evento.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.