Sanità, le Regioni approvano il riparto fondi. Alla Campania 10 miliardi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Stefano_Caldoro_europeeApprovato all’unanimità (con applauso finale) dalla Conferenza delle Regioni l’accordo sul riparto del fondo sanitario 2014. La conferenza era presieduta dal governatore del Piemonte Sergio Chiamparino, vicepresidente Stefano Caldoro. Sono stati stanziati 107 miliardi di euro: alla Campania vanno 10 miliardi e 12 milioni.  Soddisfatto Chiamparino, secondo il quale l’accordo sul riparto del fondo sanitario 2014 “è una buona notizia e rappresenta un punto di partenza importante per molti territori e anche per il confronto futuro con il governo”.

Caldoro e Chiamparino hanno precisato: “E’ stato fatto un grande lavoro di equilibrio, anche grazie alla disponibilità di alcune Regioni che hanno perso risorse. E’ probabilmente la prima volta  che le Regioni approvano un riparto senza attendere iniziative o sollecitazioni dal governo. Credo si tratti di un segnale di crescita importante”. La particolarità dell’accordo firmato oggi dai governatori lo ha spiegato nei particolari il presidente della Campania Stefano Caldoro, quando ha ricordato che i criteri applicati per la definizione del calcolo hanno riguardato in particolare i costi, il fattore di incremento della popolazione, il riallineamento e riequilibrio rispetto alle medie pro-capite e la premialità.

Fonte Napoli.Repubblica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.