Cisal: Giusta una legge regionale sul Turismo ma vengano tutelati tutti i territori

Stampa
turisti_studenti«Ennesima mazzata per il territorio. Con la nascita dell’Agenzia regionale al posto dei cinque Enti provinciali per il turismo bisogna proteggere e valorizzare ogni area del territorio Campano. Togliamo ogni rischio di “napolicentrismo”, soprattutto nella selezione di progetti che prevedono l’avvio di attività turistiche».

Così, il segretario provinciale della Cisal Terziario Giovanni Giudice, si è espresso sulla nuova legge regionale sul turismo: «Le potenzialità del nostro territorio e la grande capacità attrattiva di tutta la nostra regione meritava una vera e proprio rivoluzione dal punto di vista normativo per rendere, una volta per tutte, il Turismo grande volano di sviluppo e di economia per la Campania. La nascita dell’ Agenzia regionale unica, che prenderà il posto dei 5 Ept presenti in Campania, può essere efficace solo se si lavora garantendo la promozione di tutte le aree della Campania. Non vorremmo che si presentino casi di “napolicentrismo”, soprattutto nella selezione di progetti che prevedono l’avvio di attività turistiche. Questa risulta, purtroppo, l’ennesima mazzata che il governo regionale dà ai territori provinciali.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Salerno, Avellino e Benevento se vogliono salvarsi devono uscire dalla Campania, altrimenti il loro destino e’ segnato.
    Napoli e Caserta sono citta’ e province degradate e tale resteranno per sempre.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.