Emergenza ebola: l’Humanitas Salerno parte per l’Africa

Stampa
Humanitas_stemmaVenerdì 8 agosto 2014 l’Associazione Humanitas di Salerno sigla l’ennesima azione di solidarietà internazionale. Il Presidente Roberto Schiavone di Favignana ed i suoi volontari da anni vicini e attenti alle enormità di bisogni del popolo affricano si sono impegnati per soddisfare un importante richiesta. La Repubblica di Liberia e l’Ambasciata liberiana in Italia, con cui da tempo l’Humanitas ha rapporti, ha chiesto aiuto all’organizzazione salernitana per poter gestire l’allarme ebola che sta investendo quelle popolazioni. Pronta la risposta dell’Humanitas alla richiesta d’aiuto: due ambulanze, un pulmino e 10 tende da campo sono pronte in dogana nel Porto di Salerno per essere imbarcati sulla nave cargo Repubblica Argentina della flotta Grimaldi Group che tra domenica e lunedì da Salerno partirà diretta a Manrovia.

“In collaborazione con l’agenzia marittima Michele Autori di Salerno – si legge in una nota inviata dall’Humanitas – abbiamo provveduto a consegnare i mezzi in porto, nel pomeriggio di oggi il Presidente Schiavone e alcuni nostri volontari completeranno l’operazione con il caricamento a bordo delle tende richieste. Un altro tassello si aggiunge alla nostra straordinaria missione, poter offrire e garantire maggiore dignità e assistenza alle popolazioni sopraffatte dalla povertà e dalla sofferenza. Il nostro slogan “NOI SOCCORRIAMO CON IL CUORE” ha sempre voluto avere un effetto transanazionale per dimostrare che l’amore e l’attenzione per il prossimo non può avere confini territoriali e l’evento di oggi ne è una prova tanginbile. Il diritto alla salute – si conclude la nota – è un diritto fondamentale di ogni individuo, noi proviamo, giorno dopo giorno, in ogni nostra piccola azione a garantirne la tutela”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.