Inquinamento ambientale. Scarichi anomali in arrivo al depuratore di Scafati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
gori_acquaAnche l’estate del 2014 deve, purtroppo, far registrare il grave fenomeno dell’inquinamento ambientale. In questi ultimi giorni, infatti, si stanno registrando presso l’impianto di depurazione di Sant’Antonio Abate – Scafati preoccupanti eventi inquinanti, derivanti dalle attività stagionali di lavorazione del pomodoro poste in essere dalle aziende conserviere.

In particolare, è stato constatato un notevole aumento delle portate delle acque reflue in ingresso all’impianto, sensibilmente superiore alle portate medie registrate, ed è stato rilevato, a seguito di puntuali attività di controllo, lo sforamento di alcuni parametri che, all’esito degli accertamenti, sono risultati in concentrazioni tali da essere incompatibili con quelli contenuti nei reflui urbani trattati presso l’impianto di depurazione.

Poiché il persistere di tale situazione rischia seriamente di causare un grave danno ambientale, nonché di compromettere il regolare andamento del processo depurativo dell’impianto di depurazione di Sant’Antonio Abate, GORI ha immediatamente informato e sollecitato le Autorità pubbliche competenti ad intervenire rapidamente, per accertare e frenare il fenomeno di inquinamento già in atto.

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.