Salerno: a via XX Settembre i residenti si ritrovano gli alberi più alti dei balconi

Stampa

xxsettembreContinuano le lamentele in via XX Settembre nel quartiere di Torrione a Salerno dove molti residenti denunciano la mancanza di potatura, da parte del Comune, degli alberi che costeggiano i lati della strada. I rami ormai hanno superato come altezza i primi piani delle abitazioni e i condomini lamentano oltre la riduzione della luce diurna nelle loro case anche il proliferare di insetti che sono aumentati in maniera esponenziale. Inoltre si registrano casi di allergie in alcuni soggetti. Infine sempre i residenti evidenziano lo stato di abbandono e degrado in cui continua a versare il vicino Viale Pansa, sempre più adibita a discarica a cielo aperto.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • quando e’ venuto De Luca non e’ stato rappresentato il problema?
    O anche questo e’ colpa dell’ASL?
    Anche le palme di Via Luigi Guercio, volute dal grande De Luca, hanno superato i balconi al primo piano e raggiunto il secondo.

  • Noi gli alberi a salv.re Calenda li teniamo d’avant alle finestre con i rami dentro.

  • In tutte le città del mondo gli alberi vengono piantati perché svolgano diverse funzioni, tra cui quella di ombreggiare i marciapiedi nel periodo estivo. Ad ottobre dovranno essere potati, per ora godiamoci il fresco che procurano.
    PS: Non sono un elettore di De Luca, tantomeno un suo fan.

  • anche sul lungomare tratto P.zza Concordia-Pastena andrebbe fatta una potatura.
    De Luca dove sei? sotto l’ombrellone a giocare con il plastico?

  • Per il sig. Antonio; è bello il fresco per come tu dici, però bisogna pur rispettare le dovute distanze,non a trovarsi con i rami degli alberi in casa che entrano dalle finestre e mi fermo qui,,,,,,, é ?

  • Immaginate le strade senza alberi: la periferia dormitorio di una grande città. Il fatto è che un po’ di gente si è arricchita, dagli anni ’60. costruendo palazzi sostenuti dal clan degli avellinesi (capisci’a me!) e dai “provinciali” con le terre al paese. Un esempio a via Guercio notissima per quella cunetta del manto stradale che al centro del suo percorso cambia il livello di altitudine del percorso. Ma non si poteva livellare? Troppe spese a carico dei palazzinari?

  • Anche qui la situazione è terribile, molti di noi sono costretti a far uso di cortisone a causa delle allergie che questi alberi procurano, per non parlare degli animali. Gli alberi hanno raggiunto il quarto piano delle abitazioni e gli addetti al verde pubblico mi hanno risposto che non è possibile potare gli alberi. L’ombra, cari signori, sarà gradevole per noi è diventata sgradevole da quando le nostre case sono state invase da animali di ogni tipo, da quando il viale (pubblico) viene abbandonato a se stesso perché gli spazzini nascondono scopa e secchio per andarsi a buttare davanti a un garage piuttosto che lavorare, da quando siamo soggetti ad allergia cronica che ci costringe a stare male sempre. Possiamo pure parlare degli alberi che si spezzano e mettono a rischio la vita dei bambini che trascorrono i loro pomeriggi a giocare. Il fatto è che possiamo parlare quanto vogliamo ma tanto De Luca &co. Se ne fregano di noi!

  • La manutenzione del verde pubblico in Città’ (potatura e sistemazione) e’ diretta competenza del Comune a cui, per questo ed altri servizi,abbiamo versato la Tasi con l’aliquota più’ alta in Italia.
    Si, e’ colpa di De Luca!!!

  • azz alberi cattivoni e insetti terroristi…mumble mumbl..ma tante volte le allergie le prendete per andare sui quei cessi di spiaggie o cibarvi di cibi cancerogeni coltivati e prodotti in terre altro che dei fuochi, salerno e provincia è una pustola infetta, deluca merita l’ergatolo, da buon camorrista, il merden de luca ptrebbe darsi a schiaffi da solo ma l’arroganza non glielo permette, intanto il problema sono gli alberi, non le migliaia di macchine inutili, parcheggi selvaggi, poi dite di napoli, gli alberi si podano a dicembre gennaio se volete ascoltare un contadino, poi in città si fa ad inizio primavera per avere fronde piu dense e ombra piu fitta, ma davvero, smettetela di mangire colatura e vedrete come non vi vengono le allergie..ah si, lavatevi le mani!!!

    pisciauoli non venite napoli che vi rubiamo i reni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.