Salerno: La Guardia di Finanza cattura in Olanda il latitante Emilio Alfano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Guardia_di_Finanza_PortoIl latitante Emilio Alfano è stato tratto in arresto all’esito di una silente ed attenta indagine condotta dai militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Salerno.

La cattura è avvenuta in Olanda e il soggetto è stato da pochi giorni estradato in Italia in esecuzione di un mandato di arresto europeo.

Il latitante, scovato all’interno di un appartamento ad Amsterdam, in possesso di un’arma, di sostanza stupefacente e di contanti, per sottrarsi all’identificazione, utilizzava una carta d’identità falsa, con le generalità di un soggetto realmente esistente ma con la fotografia sostituita.

Grazie ad una capillare attività d’indagine condotta dalle Fiamme Gialle è stato possibile monitorare i suoi spostamenti fino ad arrivare alla cattura.

Alfano è stato consegnato alla giustizia italiana presso l’Aeroporto Internazionale di Fiumicino e tradotto presso la Casa circondariale di Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il soggetto, ritenuto promotore di una organizzazione dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, si era sottratto alla cattura nell’ambito dell’operazione “carpe diem”, culminata con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di altre 34 persone. Sullo stesso grava una pesante condanna alla reclusione emessa nel primo grado di giudizio.

Comunicato ufficiale Guardia di Finanza – Comando Provinciale Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.