I 18 scelti da Somma per la prima di Coppa: Gabionetta c’è, escluso Mounard

Stampa
Salernitana_Parma_20_GabionettaSeduta di rifinitura e poi partenza in treno per Alessandria. Comincia così la stagione ufficiale della Salernitana con l’impegno di Coppa Italia al Moccagatta contro un avversario che promette battaglia a cominciare dall’ex Matteo Guazzo che in una serie di interviste ha annunciato di voler segnare ma è pronto a non esultare in segno di rispetto per i tifosi. Guazzo si è tolto anche qualche sassolino e non sono mancate frecciate a Fabiani che lo scorso anno lo rimpiazzò con l’anonimo quanto impalpabile Fofanà.

All’appuntamento con i piemontesi che aspettano la rivincita da tre anni e cioè da quando i granata espugnarono Alessandria volando in finale play off, la Salernitana di Somma ci arriva senza Foggia e Trevisan (il primo calcoli renali, il secondo un problema fisico dopo Lanziano) con Gabionetta convocato ma a mezzo servizio e che quasi certamente non sarà rischiato e con la clamorosa esclusione per scelta tecnica di Mounard. 18 i convocati con il giovane Cappiello (di cui Somma ha grande stima) prima alternativa a Ginestra e Mendicino.

La formazione: In porta ci sarà Gori che potrebbe disputare anche la sua ultima partita in granata se non verrà chiarita la sua posizione contrattuale (stesso discorso anche per altri calciatori come Tuia ndr). Difesa a quattro con Colombo a destra e Giacomini a sinistra mentre la coppia centrale sarà composta da Lanzaro ed uno tra Tuia e Bianchi (con il primo favorito sul secondo). Per Trevor Trevisan trauma contusivo a carico del polpaccio sinistro. A centrocampo Somma rinuncia a Castiglia e affida le chiavi della mediana a Pestrin e Giandonato. In avanti i tre alle spalle di Ginestra saranno Mendicino e Nalini esterni e Volpe centrale alle spalle del cobra. Fischio di inizio ore 20.30. Ciro Ginestra indosserà la fascia di capitano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.