Operazione dei Nas nei lidi di tutta Italia: anche a Salerno sigilli a locale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Carabinieri_spiaggiaMaxi operazione di controllo dei Nas in diversi stabilimenti balneari in tutta Italia. Nel mirino, gli alimenti potenzialmente nocivi per la salute o mal conservati. Strutture (depositi e cucine) per un valore di circa due milioni di euro sono state poste sotto sequestro dai militari durante una serie di controlli a tappeto nell’ambito di una operazione chiamata ‘Bagnasciuga’ che ha coinvolto anche il territorio salernitano, dove sono stati segnalati alcuni ristoranti e bar del litorale. In particolare a Salerno è stato sequestrato un locale usato abusivamente come deposito alimenti. Nelle ultime due settimane, i Nas hanno ispezionato in tutta Italia oltre 500 stabilimenti balneari, rilevando irregolarità nel 20% delle strutture controllate, accertando 150 violazioni, segnalando 100 persone all’autorità giudiziaria ed elevando sanzioni amministrative per complessivi 100 mila euro. In prima linea i controlli al Sud, con 207 ispezioni, vista anche la presenza di un numero maggiore di stabilimenti balneari; a seguire il Centro, con 155 ispezioni ed, infine, il nord, con 140 controlli. Durante l’operazione, i militari del Nucleo anti sofisticazioni hanno messo sotto sequestro trenta ettolitri di liquidi e seimila confezioni di prodotti alimentari (tra pesci, molluschi, gelati, dolci, carne, formaggi, prodotti da forno, frutta e verdura, bibite e bevande) risultati di ignota provenienza, o in cattive condizioni di conservazione.  I controlli proseguiranno per tutta l’estate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. IN MOLTI NEGOZI DI ALIMENTARI SI EFFETTUA LA VENDITA DI PANE SENZA TRACCIABILITA’, COSI’ COME IN MOLTI NEGOZI DI FRUTTA SI VERIFICA LA STESSA ILLEGALITA’ o SI SCRIVE A PENNARELLO L’EVENTUALE ZONA DI PRODUZIONE & NULL’ALTRO…!!! QUESTI CONTROLLI QUANDO SI FANNO ?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.