Alessandria-Salernitana 1-0 il primo tempo. Tanti rischi ma anche buoni spunti per i granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Parma_Somma_7Termina con l’Alessandria in vantaggio, il primo tempo del match di Coppa Italia tra i piemontesi e la Salernitana. Un gol di Mezavilla all’8’ minuto con un gran destro da fuori area castiga fino a questo momento la squadra di Somma
apparsa forse ancora in ritardo di condizione e amalgama a parte qualche buono spunto di Gabionetta e Giandonato. Troppo sterili in avanti Mendicino e Ginestra mentre la difesa è apparsa solida nonostante il grande attacco dei padroni di casa composto da Rantier e Guazzo che più volte hanno sfiorato l’affondo. Finale di tempo in crescendo degli uomini di Somma pericolosi con Giacomini. Ammoniti quattro giocatori di casa e solo Giacomini per i granata.

E’ la prima uscita ufficiale per la Salernitana targata Mario Somma. Al Moccagatta contro l’Alessandria, nel primo turno di Tim Cup, la squadra granata è ancora un cantiere aperto per le tante defezioni: mancano Trevisan e Foggia infortunati, e Mounard che è fuori per scelta tecnica.
Ma Somma lancia dal primo minuto Gabionetta che era dato in panchina alla vigilia poichè ancora alle prese con un affaticamento muscolare. In attacco la coppia Mendicino-Ginestra con Nalini da trequartista insieme a Gabionetta. Verniera di centrocampo con Pestrin e Giandonato, Volpe e Castiglia partono dalla panchina. Difesa a quattro dinanzi a Gori agiranno Colombo Tuia Lanzaro e Giacomini. Nell’Alessandria mister D’Angelo ha fatto vari esperimenti nell’ultima rifinitura, ma alla fine dovrebbe affidarsi al 4-4-2: Nordi tra i pali, difesa con Sosa, Ferrani, Terigi e Nicolao, centrocampo composto da Spighi, Obodo, Mezavilla, Mora, in avanti l’ex Matteo Guazzo e Rantier.

Arbitra Marinelli di Tivoli, fischio d’inizio alle 20:30. Da Salerno solo 50 supporters al seguito. Tanti i tifosi piemontesi invece sugli spalti del Moccagatta

ALESSANDRIA-SALERNITANA  1-0 (primo tempo)

ALESSANDRIA: (3-5-1-1): Nordi; Sosa, Ferrani, Terigi; Spighi, Mezavilla, Obodo, Nicolao, Mora; Rantier; Guazzo. A disp: Poluzzi, Sirri, Scotto, Valentini, Taddei, Pappaianni, Marconi All. D’Angelo

SALERNITANA (4-2-3-1): Gori; Colombo, Tuia, Lanzaro, Giacomini; Giandonato, Pestrin; Gabionetta, Mendicino, Nalini; Ginestra. A disp: Russo, Scalise, Bianchi, Grillo, Castiglia, Volpe, Cappiello. All: Somma.

Arbitro: Marinelli di Tivoli (Rossi/Imperiale)

Reti: 8’ pt Mezavilla (AL)

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.