Si incendia motore di una imbarcazione, Guardia Costiera salva sei persone a Maiori

Stampa
Guarda_Costiera_SalernoNella serata di domenica 10 agosto u.s., alle ore 21:00 circa, il personale della Guardia Costiera di Salerno è stato impegnato in una attività di soccorso ad un’imbarcazione che navigava davanti al litorale di Maiori. A lanciare la richiesta si soccorso tramite 1530 è stato il conducente della barca dopo aver notato un principio di incendio al motore e la fuoriuscita di fumo. A bordo dell’unità c’erano sei persone (3 donne, 2uomini e 1 bambino) tutti spaventati da quanto accaduto.

La motovedetta CP854 immediatamente mollava gli ormeggi dal porto di Salerno e raggiungeva la barca portando immediata assistenza alla stessa.

Dopo pochi minuti sopraggiungeva una seconda imbarcazione privata, chiamata dalla persona che aveva chiesto il soccorso, che procedeva a rimorchiare l’unità presso il porto di Salerno, sempre scortata dalla motovedetta della Guardia Costiera che vigilava su tutto il tratto della navigazione da Maiori a Salerno.

L’attività si concludeva verso le 23.00 con tutte le persone tratte in salvo e l’imbarcazione ormeggiata ai pontili del porto di Salerno.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Si parla sempre troppo poco della professionalità degli uomini della capitaneria di porto

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.