Il mondo è in lutto per la morte di Robin Williams, aveva 63 anni

Stampa
robin_williamsÈ morto a 63 anni, secondo la polizia – che sta indagando sui fatti – per un suicidio.Robin Williams, memorabile interprete di film diventati culto come Goordmorning, Vietnam!L’attimo fuggente e Mrs Doubtfire, è stato trovato senza vita nella sua casa di Tiburon, in California, a nord di San Francisco. 

L’attore, ha ricordato in un comunicato il suo agente Mara Buxbaum, “combatteva contro una forte depressione“. In passato aveva ammesso di avere problemi con l’alcol. Per conoscere con certezza le cause della sua morte bisognerà attendere i risultati dell’autopsia, che potrebbero arrivare già in giornata.

La lunga carriera di Robin Williams iniziò con Mork & Mindy. Fu il telefilm di fine anni Settanta a regalare la notorietà al suo volto, l’inizio di un percorso che, nel 1997, lo avrebbe portato fino all’Oscar come miglior attore non protagonista per Good Will Hunting, film di Gus Van Sant sceneggiato da Matt Damon e Ben Affleck.

“Ho perso mio marito e il mio miglior amico. Il mondo ha perso uno dei migliori artisti e persone”, ha scritto in una nota la moglie di Williams, Susan Schneider, chiedendo anche di rispettare la privacy della famiglia e di ricordare Robin per la sua carriera e non per la sua morte.

La notizia del decesso, arrivata nella notte, è stata accolta con dolore da tutto il mondo dello spettacolo e non solo. Tra i primi a porgere le proprie condoglianze alla famiglia il presidente statunitense Barack Obama, che citando alcuni dei suoi ruoli più famosi, ha riassunto in un tweet: “Robin Williams è stato un aviatore, un dottore, un genio, una tata …e tanto altro ancora.

Era unico”.

Il conduttore televisivo Larry King ha ricordato Williams sulla Cnn. “Aveva un grandissimo talento, era spiritoso, ma anche pieno di attenzione per il sociale”, ha detto, ricordando quando, dopo l’incidente a cavallo in cui Cristopher Reed rimase paralizzato, lo aiutò molto.

Glenn Close lo ha definito “un tesoro nazionale” Per il regista Steven Spielberg se n’è andato “un genio comico. Le nostre risate erano il fragore 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Muore tanta gente comune forse meno fortunata di questo e nessuno ne parla alla fine che ha fatto….paflate di persone che salvano la vita e studiano per per scoprire come debellare malattie di medici che vivono nelle sale operatorie quelle sono persone alrro che sti qhattro falliti dai politici a voi giornalai

  • Si, a volte non si danno giusti onori ai defunti, soprattutto quando questi non sono famosi. Starei attento peró, a confondere un artista con gente inetta come i politici italiani. Williams era un esponente della meravigliosa arte della Cinematografia, era uno dei migliori, che ha dato tanto all’umanità sotto un profilo artistico. Che piaccia o meno l attore o il cinema, un uomo intelligente non può non dedicare un pensiero a questo artista , anche in segno di rispetto per chi ama l’arte.

  • giovà che cos’è che ti va male nella vita????Stai un po’ intristito per cosa? Fatti una vita su che ce l’hai contro tutto e tutti. Arripigliati un pochetto…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.