Sezione Cinema: tre giorni di spettacolo sotto le stelle a Palomonte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La XVIII edizione del Premio Contursi Terme – La valle del Benessere, finanziato  dal PO Fesr 2007-2013 ob.op. 1.12, iniziativa che coinvolge cinque Comuni (Contursi Terme, capofila del progetto, Buccino, Palomonte, San Gregorio Magno, Santomenna), prosegue con la sezione Cinema, per una tre giorni di grande suggestione. Dopo il successo della location di Santomenna (sezione Musica), tocca adesso a Palomonte. Da questa sera, martedì, il centro storico della cittadina del Tanagro vedrà lo spettacolo folcloristico curato dagli Sbandieratori e dai Pistonieri di Cava de’ Tirreni (ore 18), per proseguire il programma con il mercatino del naturale e del biologico, quindi la degustazione dei piatti della tradizione (ore 20). E alle 22 la sfilata di abiti antiche. Il centro antico si accenderà con le luci dell’evento, come fosse un set, dentro un’atmosfera cinematografica naturale, tra viuzze ed angoli suggestivi di questo borgo.

E domani, mercoledì 13 agosto, tutti presso l’area del Santuario di Santa Maria della Sperlonga. Dalle ore 17 in poi ci saranno le visite guidate al Santuario e al complesso monumentale e dalle ore 20 ci sarà la presentazione e la visione del cortometraggio  “Ragazzi di Palomonte”, vincitore del video-concorso “Dialetto in Campania 2011”; quindi la presentazione e la proiezione del documentario “I percorsi del brigantaggio”, con l’intervento del regista Luca Guardabascio. Alle 22, invece, grande cinema sotto le stesse con il film “Zio Angelo e i tempi moderni”, del regista Daniele Chiariello, che sarà presente a Palomonte.

La tre giorni si concluderà giovedì 14 agosto, sempre presso la location del Santuario S. Maria della Sperlonga, dalle ore 17 in poi, con le visite al Santuario, il mercato di artigianato artistico, quindi il mercatino del naturale e del biologico. La serata sarà conclusa dallo spettacolo strabiliante dei “Bottari di Sicignano degli Alburni”. Musica e sonorità di questo gruppo che sta raccogliendo consensi e successo, grazie ad una ricerca strumentale molto ben curata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.