Il mistero degli elicotteri in volo notturno sull’acqua. Avvistamenti a Napoli e Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
elicottero_mare_tramonto_salernoDue elicotteri di grosse dimensioni dell’aeronautica militare hanno sorvolato, nella tarda serata di ieri la zona  tra Fuorigrotta e Bagnoli, sulle acque davanti all’isolotto di Nisida. Lo scrive il quotidiano Il Mattino.it.  Gli elicotteri – secondo quanto raccontato da alcuni testimoni al quotidiano Il Mattino – avrebbero emanano fasci di luce a pelo d’acqua, come se fosse in atto una perlustrazione. Da quanto si apprende, si tratterebbe di un’esercitazione notturna. La stessa scena sarebbe avvenuta qualche settimana fa anche a Salerno. Tanti i giovani sulla spiaggia a Mercatello hanno segnalato alla nostra redazione la presenza di questi elicotteri e delle scie luminose. Non è detto che i due episodi siano da mettere in relazione.

Sempre il Mattino poco più tardi svela il mistero dei due elicotteri avvistati nella giornata di ieri sopra il mare di Nisida. A volare erano i velivoli AB-212 dell’Aeronautica militare 21° gruppo volo del Nono stormo di Grazzanise. A rivelarlo – scrive il giornale – sono fonti ufficiali dell’Aeronautica.

Nisida era stata scelta come location per l’addestramento, regolarmente autorizzato, di martedì sera poiché lì c’è un distaccamento dell’Aeronautica militare, dedito all’addestramento degli equipaggi oltre che degli uomini dell’accademia di Pozzuoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Anche ieri mattina sono passati sul pelo d’acqua a circa due miglia da Pastena due coppie di elicotteri militari diretti verso Cetara.Poi si sono persi di vista. Erano all’incirca le dodici.

  2. sii girano di notte x addestramento lo so xke io ho fatto il ilitare nell’aeronsutica a grazzanise

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.