Antonio Conte nuovo CT della Nazionale. Lo paga lo sponsor della Puma

Stampa
conteLa Puma ha detto di sì, Antonio Conte presto (forse già stasera) scioglierà la riserva e sarà il nuovo allenatore della Nazionale. Lo sponsor tecnico degli azzurri ha diffuso una nota. “La Puma è determinata a supportare la Figc come tutte le altre Federazioni con cui ha una partnership. Puma supporterà in ogni decisione che prenderà la federazione italiana sul nuovo allenatore. Il nostro obiettivo è avere successo insieme”. Via libera quindi: lo sponsor concorre in maniera decisiva nel pagare l’ingaggio all’allenatore. E lo fa più che volentieri. Con un particolare, i milioni di euro che la Puma pagherà al suo testimonial Conte non verranno tolti dalla sponsorizzazione della Figc: sono soldi in più. Il presidente Tavecchio ha mantenuto quello che aveva promesso: un ct a basso costo per la Federazione, nessuna spesa folle. Tanto che Conte alla Figc costerà addirittura un po’ meno di quello che costava Prandelli: circa 1,5 milioni (netti) all’anno più bonus, per due stagioni.

Il resto, come detto, lo mette la Puma: in totale Conte dovrebbe prendere intorno ai 4,5 milioni di euro a stagione, meno di quello che prendeva alla Juve. E’ stata trovata una formula innovativa: Tavecchio parte col piede giusto. E anche la sua squadra, ormai pronta, è di pieno gradimento da parte di Giovanni Malagò: aver convinto Lotito a fare un passo indietro, non è cosa di poco conto. Non sono previsti nei prossimi giorni incontri fra il neopresidente (in montagna con la moglie, ma non in Lombardia) e il tecnico che dovrebbe tornare in Italia domenica. “La situazione volge al meglio”, fanno sapere dalla Figc. Prudenza necessaria e doverosa prima di firmare il contratto. Tavecchio ne aveva parlato con Malagò il 31 luglio, spiegandogli che Conte era la sua prima scelta e che lui, rispettando quello che aveva sempre detto, non avrebbe impegnato la Figc in cifre folli. Il n.1 del Coni aveva condiviso in pieno il progetto.

Lunedì Tavecchio, in occasione del suo primo consiglio federale, farà ratificare dagli altri dirigenti la scelta del ct, il migliore possibile su piazza, il più vincente. Poi, martedì l’ex allenatore della Juve sarà presentato. Inizia una nuova era.

Fonte Repubblica

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ormai chi segue ancora il calcio è il più delle volte solo un frustrato, e cerca soddisfazioni e rivincite in questo che è ormai diventato solo un lurido mondo!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.