Lotito a La Città: “Salernitana da B”. Stoccate a Macalli. “Spezzatino? I tifosi hanno ragione a protestare”

Stampa
Lotito_pensieroso“Non ho capito il senso di questi continui riferimenti al sottoscritto da parte di Macalli. Non ho chiesto favori né privilegi, sia chiaro. Parla di bagarre, ma quale bagarre? C’era l’obbligo, lo dicono problemi oggettivi, di ordine pubblico, che si giocasse in un altro girone per rivalità storiche, riconosciute da tutti, pure dalle forze dell’ordine. Non a caso, l’autorità di pubblica sicurezza aveva segnalato profili di rischio alti per i derby in Campania e c’era pure una disposizione ministeriale. Altri hanno ritenuto opportuno fare diversamente, la Lega non s’è adeguata e quindi si sta tutti insieme.

Modifiche dei gironi? A questo punto, a cose fatte, non si può intervenire. Lo scorso anno c’è stata la stessa situazione. Lanciai il grido d’allarme ma non fu recepito. Poi la mia preoccupazione s’è rivelata fondata. Se ci saranno problemi, chi ha deciso in controtendenza si assumerà la responsabilità. I violenti, i facinorosi, chi viene allo stadio e non rispetta le regole deve essere punito ed isolato: non c’è dubbio. In molti casi, però, è meglio prevenire che curare”.

A parlare Claudio Lotito in una lunga intervista al quotidiano La Città oggi in edicola. Il patron parla dei gironi, del campionato spezzatino, non risparmia stoccate a Macalli e poi affronta l’argomento Salernitana: Siamo una squadra da B” dice il patron che rassicura Somma sul mercato e lancia appelli ai tifosi: “Stateci vicino”.

Sul campionato spezzatino e le proteste dei tifosi Lotito dice: “Hanno ragione. Devono prendersela però con chi ha fatto lo spezzatino, perché noi lo subiamo. Ci sono esigenze di messa in onda delle gare che hanno preso il sopravvento. Ripercussioni sulla campagna abbonamenti? Spero di no. Abbiamo fatto tutto il possibile per venire incontro alle esigenze della tifoseria, ci aspettiamo grande seguito perché occorre sostegno, coesione, comunione d’intenti. Se il pubblico sta vicino alla squadra, i calciatori lo avvertono”.

Sul mercato della Salernitana aggiunge: “Prenderemo ciò che serve. Ho detto che interverremmo per completare una squadra già solida. Abbiamo preso Trevisan, Lanzaro, Colombo, Giandonato, Castiglia, Gabionetta, riconfermato Pestrin, Bianchi, Tuia, Gori, Volpe, Mendicino, Foggia. Serve altro ancora? Per un valore aggiunto, non ci tireremo indietro“.

Fonte La Città

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro Lotirchio sempre spavaldo come al solito! Ma non hai visto le corazzate del nostro girone? Tipo Benevento, Lecce, Casertana o lo stesso Savoia?
    Secondo me è l’ennesima buffonata per attirare la gente a fare gli abbonamenti.Dopo lo schifo di campionato scorso, l’abbonamento lo farò solo con altri presidenti! Lotirchio sei un VENDITORE DI FUMO!!!

  • In questo caso di deve dare ampiamente ragione a Lotito…l’anno scorso non era niente rispetto a quest’anno, a farne le spese è stata la nocerina….i suoi tifosi CON LA TESSERA perchè non sono stati fatti venire a Salerno?…questo Macalli mi sà che la fà tanto lunga per un fatto di puntiglio ma il suo puntiglio portera’ molti danni….si avranno partite a porte chiuse,semichiuse,tifosi con tessera che non potranno andare in trasferta,orari e giorni incredibili….questo non è il calcio che piace..un accidente urlato a questo signore ogni volta che le cose andranno male ma sopratutto un auspicio…saremo presenti ovunque,anche all’inferno,fieri della nostra salernitanita’ e orgogliosi di rappresentare la nostra comunita’…una fede,una malattia ma sopratutto :UNA PASSIONE ETERNA.

  • Maccalli rappresenta in tutto e per tutto l’incapacità dei nostri burocrati a capire ed affrontare i problemi reali. Basta guardare le soluzioni che adottano: pura demagogia. Macalli in pensione.

  • ci lamentiamo troppo…..

    lotito forse per la prima volta nella sua carriera salernitana ha ragione stano lavorando stanno prendendo giocatori di livello non rompete se vi conviene andate allo stadio altrimenti fatevi da parte vi lamentate sempre abbiamo visto l’anno scorso la corazzata lecce e benevento che fine ha fatto….uguale a noi…..
    sara anche un tipo irruento il nostro caro lotito pero a volte in fondo molto in fondo ha ragione

    sempre forza salernitana
    loti pero una punta da 15 gol la devi prendere.

  • Lotito, per eventuali (speriamo di no), partite a porte chiuse, fatti rimborsare da Macalli. E comprala sta forte punta centrale!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.