Maiori: il Comune rientra in possesso del Porto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
MaioriA seguito di una lunga battaglia legale, il comune di Maiori è rientrato in possesso del porto. Le innumerevoli inadempienze contrattuali della Società S&Y, aggiudicataria della gara per la concessione dell’area demaniale marittima portuale, avevano spinto il Comune a dichiarare la decadenza della società stessa dal contratto di concessione.

Le inadempienze non riguardavano soltanto la mancata corresponsione dei canoni previsti ma anche tutta una serie di obblighi contrattuali previsti in fase di gara (dragaggio, posizionamento e gestione della barriera antinquinamento, montaggio della terrazza sul mare, ecc.) e proposti come offerte migliorative determinanti per l’aggiudicazione della gara stessa (ristrutturazioni, servizi aggiuntivi, ecc).

La società S&Y si è opposta prima al TAR e poi al Consiglio di Stato confidando nella sospensiva del provvedimento che, in un primo momento è stata accordata dai tribunali amministrativi, salvo poi essere revocata successivamente una volta esaminati gli atti. Talmente palesi e numerosi gli inadempimenti che, anche a stagione inoltrata, il Consiglio di Stato ha definitivamente rigettato l’istanza di S&Y.

A questo punto il Comune di Maiori rientra nella gestione provvisoria dell’area demaniale fino al riaffidamento ad altra società. Adesso continueranno le pratiche per il recupero dei crediti compreso l’incasso della fidejussione presentata in sede di firma del contratto.

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE COMUNE MAIORI

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.