Salerno: eccezionale intervento all’Ospedale “Ruggi”, salvi mamma e figlia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Dottor_Raffaele_Petta_Direttore_GAR

E’ nata mercoledì scorso nel Reparto di “Gravidanza a rischio” del Ruggi una splendida bimba, Syria, con un peso alla nascita di kg.1.900. La mamma M.M. aveva presentato una grave patologia; era stata sottoposta a bendaggio gastrico per obesità per cui il suo peso era sceso da 130 Kg. a 70  kg. Per il precipitare delle sue condizioni fu sottoposta ad intervento chirurgico durante il quale fu asportato parte dello stomaco che era andato in necrosi. L’intervento fu eseguito al settimo mese di gravidanza dal dr. Pasquale Ardimento, Primario della Chirurgia d’urgenza  senza interrompere la gravidanza che fu portata avanti fino al nono mese quando la paziente diede alla luce Syria grazie all’equipe diretta dal prof. Raffaele Petta, Primario del Reparto della “Gravidanza a rischio”. “L’intervento di gastrectomia parziale posteriore è molto raro con pochi casi segnalati al mondo e con un’alta mortalità; averlo eseguito su un donna gravida lo ha reso ancora più complesso. Senza alcun dubbio la stretta collaborazione tra il prof.Ardimento e l’equipe  della  “Gravidanza a rischio” ha reso possibile la risoluzione di un caso così complesso” afferma il prof. Raffaele Petta.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Parlando del dottore petta nn ci sono termini esatti per spiegare la grande persona che lui è. Ha salvato i mie tre bambini uno di 31 settimane e due gemellini di 26. Un grande medico

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.