Bagnante in pericolo, Carabinieri eroi si legano ad uno scoglio e gli salvano la vita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
carabinieri_spiaggiaCondizioni meteo – marine così pericolose, ad agosto, sulla costa di Camerota, non le ricordavano da tempo. Quanto è successo il giorno di ferragosto, nello specchio acqueo antistante la località “Cala del Cefalo”, ha un sapore eroico. Una storia drammatica con il lieto fine grazie ad il provvidenziale intervento di una pattuglia di Carabinieri che perlustravano la zona.

Questi i fatti. Con un forte vento di maestrale proveniente da nord ovest, i militari della Stazione di Marina di Camerota, con il Comandante a bordo, Luogotenente Massimo Di Franco, si sono accorti di un bagnante in difficoltà annaspare tra le onde a circa 40 metri dalla costa. Percepita immediatamente la drammaticità della situazione, i due militari non hanno esitato a scendere sulla scogliera e, dopo essersi ancorati, hanno lanciato in acqua un salvagente assicurato con una cima di recupero, con il quale sono riusciti a tirare il corpo dell’uomo, ormai esanime, sino a riva, salvandolo dalla furia del moto ondoso.

Il villeggiante, un 50enne della Provincia di Salerno, dopo essersi ripreso, ha ringraziato i due Carabinieri per l’eroico gesto, i quali sono stati applauditi dalle numerose persone presenti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.