Incendi, l’inferno continua: 37 grossi roghi al centro-sud, in provincia di Salerno ben nove

Stampa
incendio_boschivoSono stati 37 gli incendi boschivi divampati oggi, fino alle 17, in tutta Italia a impegnare i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato. La Campania e la Puglia sono state le regioni piu’ colpite dalle fiamme, rispettivamente, con 16 e 6 incendi boschivi. Seguono la Calabria e la Basilicata rispettivamente con 4 e 4 roghi.

Le province piu’ colpite dalle fiamme sono Salerno con 9 roghi, Caserta e Taranto con 3 roghi. Oltre agli interventi nell’ambito della flotta aerea di Stato, il Corpo forestale dello Stato e’ intervenuto con propri elicotteri su 9 incendi. Il Corpo forestale dello Stato invita i cittadini a telefonare al numero di emergenza ambientale 1515, gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24, per segnalare la presenza di incendi o di eventuali incendiari che danno fuoco ai boschi e danneggiano il nostro patrimonio naturale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.