Incendi, l’inferno continua: 37 grossi roghi al centro-sud, in provincia di Salerno ben nove

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
incendio_boschivoSono stati 37 gli incendi boschivi divampati oggi, fino alle 17, in tutta Italia a impegnare i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato. La Campania e la Puglia sono state le regioni piu’ colpite dalle fiamme, rispettivamente, con 16 e 6 incendi boschivi. Seguono la Calabria e la Basilicata rispettivamente con 4 e 4 roghi.

Le province piu’ colpite dalle fiamme sono Salerno con 9 roghi, Caserta e Taranto con 3 roghi. Oltre agli interventi nell’ambito della flotta aerea di Stato, il Corpo forestale dello Stato e’ intervenuto con propri elicotteri su 9 incendi. Il Corpo forestale dello Stato invita i cittadini a telefonare al numero di emergenza ambientale 1515, gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24, per segnalare la presenza di incendi o di eventuali incendiari che danno fuoco ai boschi e danneggiano il nostro patrimonio naturale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.